116 CONDIVISIONI

Adua Del Vesco, ex fidanzata di Gabriel Garko: “Ero anoressica, la fede mi ha salvata”

L’attrice Adua Del Vesco, ex fidanzata di Gabriel Garko, ha raccontato al settimanale “Grande Hotel”, il periodo buio in cui era malata di anoressia: “Mi sono rivolta alla Madonna di Lourdes, di cui la mia famiglia è da sempre devota. E grazie alla serenità che mi veniva da quella preghiera piano piano ho iniziato ad accettarmi e, soprattutto, a mangiare”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Carmela Cassese
116 CONDIVISIONI
Immagine

Un recente dramma ha attraversato la vita della giovane attrice Adua Del Vesco, volto noto di numerose fiction di successo come "Il Peccato e la vergogna" e "Il bello delle donne". La 24enne, in una lunga intervista rilasciata al settimanale "Grande Hotel", ha raccontato per la prima volta di un momento buio e delicato della sua esistenza: il periodo di anoressia.

La dura confessione di Adua Del Vesco

La protagonista de "L'Onore e il rispetto", ha voluto condividere con il suo pubblico la sua battaglia contro l'anoressia. Un racconto mai fatto prima, che arriva dopo la fine della sua storia d'amore con l'attore Gabriel Garko, di cui però, durante l'intervista non ha voluto parlare, dribblando le domande sentimentali con un generico: "Nell'ultimo anno tante cose sono cambiate, certe persone non fanno più parte della mia vita". In merito ai suoi passati disturbi alimentari, l'attrice ha dichiarato di aver iniziato a mangiare sempre meno a causa della sua ossessiva ricerca della perfezione. Un tunnel che l'ha pian piano risucchiata:

Ho iniziato a contare ogni calore che mettevo nel piatto. Se all'inizio mangiavo 80 grammi di pasta, con il tempo sono arrivata a 40, poi a 20, fino a eliminarla del tutto. E lo stesso facevo con carne, pesce e verdure. Teodosio Losito, fu il primo ad accorgersi della mia malattia e tentò di aiutarmi in ogni modo. Ma ormai ero vittima dell'anoressia.

La cura nella fede

Adua Del Vesco, vero nome Rosalinda Cannavò, ha confessato di aver trovato nella fede la sua salvezza. Quando tutto sembrava essere perduto, infatti, la giovane modella ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della Chiesa che, insieme ad un lungo e complicato percorso di introspezione, l'ha aiutata ad uscire fuori dall'anoressia:

Sono scappata da Roma, ho preso una casa in affitto in Sicilia e mi ci sono chiusa dentro. Nemmeno i miei genitori sapevano che fossi lì. Chiusa tra quelle mura mi sono rivolta alla Madonna di Lourdes, di cui la mia famiglia è da sempre devota. E grazie alla serenità che mi veniva da quella preghiera piano piano ho iniziato ad accettarmi e, soprattutto, a mangiare.

La fine della storia con Gabriel Garko

La storia d'amore tra Gabriel Garko e Adua Del Vesco, nata sul set "Non è stato mio figlio", ai tempi dell'ufficializzazione ha fatto molto discutere per i 20 anni di differenza che dividevano i due. Dopo aver trascorso quasi due anni insieme, la coppia è scoppiata lo scorso aprile, per volontà dell'attore. Per un pò su di loro sono anche circolate voci sulla veridicità del loro legame, per molti costruito a tavolino al fine di ottenere visibilità.

116 CONDIVISIONI
Adua del Vesco a Verissimo: "Io malata di anoressia, con Gabriel Garko ci eravamo già lasciati"
Adua del Vesco a Verissimo: "Io malata di anoressia, con Gabriel Garko ci eravamo già lasciati"
Adua Del Vesco e la lotta all’anoressia: “Non ho voluto fare i nomi di chi mi ha spinto a cadere”
Adua Del Vesco e la lotta all’anoressia: “Non ho voluto fare i nomi di chi mi ha spinto a cadere”
Gabriel Garko con l’amico Gabriele Rossi, all’anulare spunta un anello misterioso
Gabriel Garko con l’amico Gabriele Rossi, all’anulare spunta un anello misterioso
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views