video suggerito
video suggerito

Agnese Matacena fu la donna per la quale Lo Passo lasciò il trono

E’ clamorosa la rivelazione di Agnese Matacena, la migliore amica di Alessio Lo Passo rimasta fino a questo momento misteriosa. La donna ha svelato che è stato per lei che Alessio ha lasciato il trono.
A cura di Stefania Rocco
44 CONDIVISIONI
Agnese Matacena

Una rivelazione inaspettata è quella che porta la forma di Agnese Matacena, giovane ragazza originaria della Liguria che si presenta al pubblico in un'intervista rilasciata al settimanale Visto come la migliore amica di Alessio Lo Passo. Di questa donna il pubblico era all'oscuro: l'ex tronista di Uomini e Donne non aveva mai lasciato intendere di avere un'amica speciale e forse lo ha fatto apposta perchè, come svela lei stessa, Agnese non è solo la sua migliore amica ma addirittura una sorella. La giovane ha raccontato al noto settimanale che è stato per lei che Lo Passo ha lasciato il trono. Dietro tale scelta non ci sarebbero le ragioni sentimentali che ci si potrebbe aspettare, quanto piuttosto la necessità di starle vicino nel momento più difficile della sua vita, quello durante il quale Agnese ha dovuto combattere contro un cancro al seno:

Alessio ed io ci siamo conosciuti otto anni fa a La Spezia. Da allora, non ci siamo mai più lasciati. Sono la sua migliore amica, chiariamo. Tra me e lui non c'è mai stato nulla di sentimentale. Mi assumo comunque la responsabilità del fallimento del suo percorso televisivo perchè so che è dovuto a me. Due anni fa ho scoperto di avere un tumore al seno ma il peggio è conciso proprio con l'inizio dell'esperienza di Alessio in tv. Da casa lo vedevo male, mi rendevo conto che non era lui e lo invitavo ad aprirsi di più. La sua testa non era in quello studio e quando lo spingevo a raccontarmi di sè, mi lasciava capire che non c'era nulla da raccontarmi che non fosse più importante della mia malattia. Del suo addio alla televisione mi ha detto solo che si trattava davvero di una sciocchezza rispetto alle cose davvero importanti della vita.

Svelato dunque il motivo che portò Alessio a lasciare il trono, un motivo che – diversamente da quanto avevamo fino a oggi creduto – non è certamente legato alla sua avventura segreta con Francesca Pierini. In quel periodo, Lo Passo era col pensiero altrove e lui stesso lo conferma al medesimo settimanale:

In trasmissione ho sbagliato tutto perchè ero condizionato da quello che mi stava succedendo fuori. Non l'ho mai raccontato perchè non voglio farmi scudo con i problemi degli altri. Però è vero, quello che accadeva mi sembrava irrilevante rispetto a quello che stava vivendo Agnese. A causa della malattia era ingrassata tanto e aveva perso i capelli ed io in tv ero costretto a sentire le mie corteggiatrici che discutevano tra loro su chi fosse la più bella. Lasciare a quel punto era inevitabile. Se ho sbagliato a sentire Francesca Pierini fuori dallo studio, l'ho fatto perchè ero confuso.

Non fu la figuraccia con la De Filippi a spingerlo a lasciare dunque, ma i pensieri che lo assillavano da tempo e che nulla c'entravano col suo percorso in tv.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views