7 Aprile 2012
11:37

La verità di Francesca Pierini sull’accordo con Alessio

Non ci sta Francesca Pierini a passare da unica colpevole di quanto accaduto a Uomini e Donne. Stanca di dover difendere Alessio Lo Passo, che ha evidentemente scelto di non ricambiarla, la ragazza si è decisa a raccontare tutta la sua verità su quanto accaduto con lui lontani dalle telecamere del programma.
A cura di Stefania Rocco
Non ci sta Francesca Pierini a passare da unica colpevole di quanto accaduto a Uomini e Donne

Lo scontro tra le Pierini e Selvaggia e l’atteggiamento che Alessio Lo Passo ha deciso di assumere di fronte alle sue inviperite corteggiatrici, ha finito per far arrabbiare Francesca che, non paga di quanto combinato all’interno di una delle ultime puntate registrate a Uomini e Donne, sceglie di vuotare il sacco una volta per tutte. La donna, “colpevole” di aver spinto Alessio ad abbandonare lo studio perché incapace di rispondere agli attacchi del pubblico, sceglie sempre Facebook per difendersi e lo fa a modo suo, anche se questo significa togliere al bel Lo Passo anche quel poco di credibilità che ancora gli era rimasta. La vicenda è ormai nota. Come se non bastasse il video hot di Selvaggia Roma e il suo particolare lavoro da fronteggiare, il tronista genovese più loquace della storia del programma ha deciso di fare di più e, contravvenendo alle regole della trasmissione, ha scelto di cercare fuori la ragazza che più gli piaceva affinchè ritornasse in studio per lui.

Lasciarla poi alla gogna da sola è stato un tantino meschino. Il “bomber” come sono solite chiamarlo le sue fan, stavolta ha toppato e lo ha fatto negli atteggiamenti più che nelle parole. Prestare il fianco al sorriso divertito di Cristian Gallella, che entra in studio con Tara Gabrieletto dopo la scelta, non si fa. Francesca, con le sue colpe per carità, ha scelto di ritornare a Uomini e Donne su ovvia insistenza di Alessio che le ha addirittura telefonato promettendole che l’avrebbe scelta se gli avesse fatto l’onore di andare a corteggiarlo. Impensabile, dunque, che dopo una promessa di quel tipo, la Pierini non ci avesse creduto ed è così che, inviperita più che mai – in fondo, qualche altro giorno di fronte alle telecamere avrebbe fatto piacere anche a lei – la ragazza scrive un lunghissimo post su Facebook in cui spiega senza mezzi termini le sue verità e analizza gli errori che sa di aver commesso durante il suo percorso alla corte di Maria De Filippi.

il post di francesca pierin

Un po’ benevola verso sé stessa lo è stata. Addossare unicamente ad Alessio le responsabilità dell’abbandono non va bene. A cercare un accordo lontani dalle telecamere sono stati in due ed è giusto che entrambi si assumano la loro parte di colpe. Difficile fare i santi, adesso. Entrambi hanno toppato. Dietro le parole di Francesca, però, c’è uno sfogo sincero. Difficile rimanere indifferenti di fronte agli attacchi che le sono piovuti addosso e c’è da dire anche che, sul video hot di Selvaggia, lei ha preferito elegantemente glissare a differenza della rivale. La brutta figura resta, così come la cattiva fede che se c’è, c’è da ambo le parti e, dopo la corte alla Pierini, lasciarla da sola a combattere nella fossa dei leoni è veramente spiacevole. L’unico a uscirne davvero male qui, e non ce ne vogliano le fan, è proprio Alessio, il primo che ha iniziato questo scambio e il primo ad abbandonarlo quando la situazione è diventata troppo difficile da sostenere. Spetta e lui adesso prendersi le responsabilità delle sue azioni.

Alessio Lo Passo corteggia Francesca Pierini via Fb
Alessio Lo Passo corteggia Francesca Pierini via Fb
Tina Cipollari massacra Francesca Pierini [ANTICIPAZIONI]
Tina Cipollari massacra Francesca Pierini [ANTICIPAZIONI]
Alessio Lo Passo telefona a Francesca di nascosto
Alessio Lo Passo telefona a Francesca di nascosto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni