18 Gennaio 2011
02:29

Agostino Piccoli non entra al Gf11: Rosa Baiano ringrazia, video

Dopo aver atteso per una settimana in tugurio l’esito del televoto, che lo avrebbe ammesso o meno al Grande Fratello 11 come ospite e non come concorrente, Agostino Piccoli apprende in compagnia di Rosa Baiano che le sue speranze si sono infrante perchè il pubblico ha decretato di non volerlo in casa.
A cura di Giuseppe Senese

Stasera si decideva per l'ingresso o meno di Agostino Piccoli nella casa del Grande Fratello 11. Signorini ritiene che l'entrata di Agostino sarebbe un terremoto anche per Davide, perchè non è detto il siciliano non possa subire un ennesimo ripensamento. Viene aperto il collegamento col tugurio, in cui Agostino è confinato ormai da sette giorni. “Com'è andata questa settimana?”, chiede Alessia. Agostino è visibilmente contento di sentirla, pensava si fosse dimenticato di lui. Dichiara di aver voglia di aiutare Rosa. “Tu conoscerai la decisione del pubblico nella casa, non nel tugurio”.

Carico come fosse già superato il suo test, risale la scala e si appresta ad entrare in casa, mentre gli altri concorrenti sono stati richiamati nella stanza blu. E' con loro che Alessia si collega, per dar loro la notizia che dal tugurio qualcuno li ha osservati. Viene lanciata la clip degli sguardi di Agostino di fronte ai tira e molla tra Davide e Rosa, più alcuni commenti del napoletano. Rosa Baiano scuote la testa e si esprime: “Alessia, perchè mi state facendo questo?”. Alessia è in difficoltà, e spiega che Agostino voleva un chiarimento, ma presto cambia discorso, e rivela che Agostino è a due passi da loro, e su di lui pende il risultato di un televoto, che lo ammetterà o meno come ospite, non come concorrente.

Alessia incoraggia Rosa chiedendole di aspettare il giudizio del televoto insieme a lui. Agostino è agitato, si salutano con un bacio formale sulla guancia. “Non sono venuto qui per farti la guerra”. “Ma io c'ho la guerra in testa”. Agostino ha un approccio molto soft, diverso dai tempi dello scontro diretto Agostino-Davide, e le consiglia di divertirsi e sentirsi tranquilla. A Rosa spunta uno strano sorriso, quando Alessia le chiede come va, evidentemente l'impatto negativo con Agostino è stato superato, e riemerge la confidenza con una persona conosciuta e familiare. E cosa pensa Davide di questa novità? Il siciliano si dice del tutto indifferente.

Infine il verdetto: il 58% del pubblico ha deciso che Agostino non può restare in casa. Rosa sembra un po' dispiaciuta per lui, e gli chiede se ha da dirle qualcosa. Agostino non risponde, distrutto. Alessia: “Rosa, sei contenta o no?”. “Un po' si, è il mio grande fratello, non quello mio e di Agostino”. Accompagnando Agostino all'uscita, Rosa chiacchiera con lui comunque amabilmente dell'esperienza del tugurio. Nel video gf11 a seguire vi mostriamo il breve faccia a faccia tra Rosa e il suo ex, tra imbarazzo, rabbia, stanchezza, e anche qualche sorriso confidenziale.


Agostino Piccoli ex fidanzato di Rosa Baiano del Gf11: mi ha deluso
Agostino Piccoli ex fidanzato di Rosa Baiano del Gf11: mi ha deluso
Rosa Baiano piange al Gf 11 per messaggio di Agostino Piccoli, video
Rosa Baiano piange al Gf 11 per messaggio di Agostino Piccoli, video
Rosa Baiano in Come tu mi vuoi con Vaporidis prima del Gf11, video
Rosa Baiano in Come tu mi vuoi con Vaporidis prima del Gf11, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni