Al Bano e la scenata della Lecciso all’Isola: “Non so come cazzo si può fare una cosa così”
Un Al Bano Carrisi a tutto tondo si racconta in una lunga intervista a Rolling Stone Italia. L'artista di Cellino San Marco, che si ritirerà dalle scene il 31 dicembre 2018 per dedicarsi alla sua attività imprenditoriale in Puglia, ripassa i momenti salienti della sua vita e della sua carriera, che da 50 a questa parte sono un po' la stessa cosa. Successi, in Italia e nel mondo (est Europa e non solo) e quella voglia di smettere sopraggiunta dopo i problemi di salute che si sono susseguiti negli ultimi anni, l'ultimo a marzo 2017: "[…] Dopo aver avuto un tumore, poi un infarto, poi un’ischemia e infine un edema alla corda vocale destra, cominci a pensarci meglio. Sono arrivati tutti nello stesso periodo, li ho presi come dei segnali."
Il malore come un campanello d'allarme
Non è la musica il problema, per lui farla è "come scopare", uno dei piaceri della vita che non ha intenzione di interrompere. E non si tratta nemmeno di stress, ma i malori, per Al Bano, sono stati un campanello d'allarme: "Mi sono sempre sentito iperattivo, pieno di energie. Poi un bel giorno mi sono trovato a pagare il conto con il mio corpo. Nella sfiga, mi è andata anche bene. Modugno, pover’uomo, dopo l’ischemia è rimasto sulla sedia a rotelle; Gianni Bella non se la passa meglio. A me è andata di lusso, e sai perché? Mi ha aiutato l’infarto. Le medicine post-infarto hanno lenito gli effetti ischemici."
Quando la Lecciso lo lasciò in diretta tv
Anche perché Al Bano è uno che non si ferma mai e il concetto di iper attività si sposa benissimo con la sua vita e lui ha deciso che è arrivato il momento di staccare. L'ultima vacanza che si è concesso, lo confessa, è quella all'Isola dei Famosi nel 2005, che racconta come "un mese da favola," a parte quella scenata dell'oramai ex compagna Loredana Lecciso, che gli fece sapere di volerlo lasciare e andare via con i figli mentre lui era all'Isola:
Giuro che quando mi ha detto “ti lascio” in diretta pensavo fosse un tranello. E invece faceva sul serio. Io non so come cazzo si può fare una cosa del genere
La fine della storia tra Al Bano e Loredana Lecciso
Sulla Lecciso non aggiunge altro, confermando di non voler entra nella bolgia mediatica creata dalla decisione dell'ex compagna. A metà gennaio 2018 il settimanale Oggi aveva confermato le voci che si susseguivano da mesi su una crisi generata anche dai continui interventi a gamba tesa di Romina Power nella cita di Al Bano.