"Loredana Lecciso ha davvero lasciato Albano Carrisi". Lo sostiene il settimanale Oggi, che dedica al cantante di Cellino San Marco e a quella che sembrerebbe ormai essere la sua ex compagna la copertina del nuovo numero. Pare dunque che, dopo le voci di crisi che da settimane si susseguono, la coppia sia definitivamente scoppiata, dopo 18 anni di vita insieme. E non è tutto: dietro la presunta rottura ci sarebbe, manco a dirlo, l'ex moglie di lui Romina Power. Ecco tutti i particolari.

La crisi a Natale, Al Bano replica così

La rivista sviscera i dettagli che avrebbero portato alla separazione, riaccendendo il gossip su una delle coppie più chiacchierate della recente storia italiana. La data spartiacque sarebbe il 12 dicembre quando la Power, ad Amburgo con Al Bano per una data del loro ultimo tour, ha pubblicato una serie di foto che la ritraggono con il cantante ai mercatini di Natale. Poi, durante le feste, accade l'inaspettato: dai social, Loredana Lecciso risulta essere a Pavia, dove vive il fratello. Eppure, lo stesso Al Bano aveva chiarito che avrebbe trascorso il 25 dicembre con lei, i loro figli e la madre di lui (mentre Romina è volata in Svizzera coi figli Yari, Cristel e Romina jr.). Dunque, come conferma Oggi, i due avrebbero passato Natale e Capodanno lontani e oggi risulterebbero separati: una scelta che la Lecciso ha compiuto anche per proteggere i figli Yasmine e Albano jr. di 16 e 15 anni. Telegrafica e tutt'altro che chirficatrice la replica di Al Bano al settimanale: "Non voglio entrare in questa bolgia".

Le recenti liti e le dichiarazioni di Romina

Di fronte a tale indiscrezione, si leggono in tutt'altra luce le recenti dichiarazioni di Romina, che ha più volte rimarcato in televisione come "l'amore con Al Bano non finirà mai", peraltro solleticando la gioia dei fan che non hanno mai smesso di sperare in un loro ritorno di fiamma. E ancora, è impossibile non ricordare la lite tra Al Bano e la Lecciso al matrimonio della sorella di Francesca Pascale, di cui Fanpage.it parlò in esclusiva a ottobre: un segnale evidente che qualcosa tra loro non funzionasse.

Ma un post della Lecciso smentirebbe la notizia

Eppure, un dettaglio social sembra mettere in dubbio lo scoop di Oggi. Soltanto l'8 gennaio, poco più di una settimana fa, Loredana pubblicava su Instagram una foto di Al Bano e dei loro figli risalente a qualche anno fa, con gli hashtag #family e #lovemyfamily che sembrano raccontare tutta un'altra storia. Perché postare questa immagine, se davvero lei e Carrisi si erano già lasciati?

A post shared by Loredana Lecciso💗 (@loredanalecciso_) on

Quando la Lecciso lasciò Al Bano all'Isola dei Famosi

Se davvero di rottura si tratta, va detto che non è la prima. I fan ben ricorderanno la clamorosa scena vista all'Isola dei Famosi 2005, quando dallo studio Loredana Lecciso lasciò in diretta Al Bano, tra i naufraghi di quella edizione. Il cantante abbandonò il reality e corse in Italia, ma la coppia in seguito tornò insieme. Da allora, i rapporti tra Loredana e la suocera Iolanda si sono raffreddati. Ora, i due innamorati più litigiosi e discussi dello showbiz nostrano si sono realmente detti addio?