21 Novembre 2014
22:43

Al Bano: “L’esperienza del matrimonio l’ho fatta, va bene così”

Il cantante, in un’intervista rilasciata al settimanale “Visto” ha parlato del ritorno alla pace con Romina, oltre che della sua situazione sentimentale, negando la possibilità di un altro matrimonio nella sua vita.
A cura di A. P.

Il ritorno della pace tra Al Bano e Romina Power ha riportato il sorriso nella vita del cantante, che dopo 19 anni di silenzio e di livore con l'ex moglie, è tornato sul palco insieme alei da qualche mese, riscoprendo il piacere di esibirsi insieme a lei e cosa voglia dire smettere di fare la guerra con qualcuno. In un'intervista rilasciata a Catherine Spak per il settimanale "Visto", Al Bano ha infatti dimostrato la massima tranquillità possibile nell'affrontare l'argomento, non lasciando trasparire nemmeno lontanamente un accenno di malizia tra i due, ma anzi solo un rapporto di serenità, che non ha possibilità di sfociare in qualcos'altro. Inoltre, non ha dimenticato di elogiare Loredana Lecciso, che ha dimostrato la massima apertura verso il ritorno di fiamma artistico con Romina Power:

Questo cambiamento ha fatto bene a noi e anche ai nostri figli: Cristel, Yari e Romina Jr. E devo dire che in tutto questo Loredana, con cui ho avuto altri due figli, Jasmine e Albano jr, si è comportata in un modo che non avrei mai immaginato. Meno male perché la pace giova a tutti al contrario della guerra. Non ci sono mai veri vincitori.

Inoltre Al Bano ha spento anche qualunque possibilità che con la Power possa esserci la minima possibilità di un ritorno di fiamma sentimentale: "No, no. Ormai abbiamo fatto scelte diverse, abbiamo teste diverse, vite diverse. Lei è buddhista, io cristiano. Non siamo più gli stessi dopo 19 anni: sono tanti nella vita di un essere umano. La più bella conquista, oggi, è il rispetto reciproco". Per poi sottolineare, sempre nella chiacchierata con la conduttrice, come non abbia più alcuna intenzione di convolare a nozze ancora una volta, nei prossimi anni. Ritiene infatti la sua esperienza con il matrimonio ampiamente finita:

No, con il matrimonio ho chiuso. Il più bel matrimonio è quello delle idee in comune di due esseri liberi. L'esperienza del matrimonio l'ho fatta e va bene così.

Della questione si era ben resa conto anche Loredana Lecciso stessa, che qualche mese fa ammetteva di aver completamente accantonato la questione: "Ormai il matrimonio non è più una cosa importante".

Al Bano:
Al Bano: "Tornare a cantare con Romina non è stato facile ma ora siamo buoni amici"
Lecciso:
Lecciso: "Io e Al Bano siamo persone mature che non vivono in un sogno"
Al Bano attacca Maria De Filippi:
Al Bano attacca Maria De Filippi: "Ha copiato il mio programma"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni