25 Maggio 2014
16:32

Loredana Lecciso sul matrimonio con Al Bano: “Ormai non è più importante”

Loredana Lecciso è scesa in campo per difendere la sua relazione con Al Bano Carrisi dalle voci di rottura. La bionda pugliese ha raccontato che il matrimonio non è più una loro priorità e i due pare stiano aspettando che i tempi siano maturi.
A cura di Simona Saviano

La bionda Loredana Lecciso, dopo mesi di silenzio, ha rilasciato un'intervista al settimanale "Top", per confermare il suo rapporto sereno con Al Bano, quasi a voler sfatare le voci di crisi in seguito al riavvicinamento artistico tra il compagno e Romina Power. I concerti di Al Bano e Romina in giro per il mondo hanno alimentato i sogni dei fan che non hanno mai dimenticato la coppia d'oro della canzone italiana: dopo le dichiarazioni della Power all'insegna del "mai dire mai" su un ritorno con Carrisi, a frenare gli entusiasmi è scesa in campo la bionda pugliese e attuale compagna di Al Bano. Per il settimanale in questione la Lecciso ha anche posato con un intimo sexy e sguardo accattivante, quasi a voler difendere con le unghie e con i denti il suo rapporto d'amore, che, come sottolinea spesso, va a gonfie vele. Contrariamente alle voci di una possibile crisi, tanto che lo sbandierato matrimonio tra i due non è mai stato celebrato, Loredana confida:

Ormai non è più importante essere sposati dal punto di vista burocratico. Poi, siccome è una cosa che lui mi ha chiesto e dovevamo fare, quando i tempi saranno maturi, perché no? Però non è una cosa che rappresenta la necessità. Se dovesse avvenire, sarei contenta, ma non cambierebbe niente. Gli ho regalato la serenità.

La Lecciso e Al Bano pare quindi stiano aspettando che i tempi per le nozze siano maturi, ma nel frattempo ha confessato che l'amore e la gioia nella famiglia non manca, tanto da aver adottato dei bambini a distanza quando sono nati i loro figli Jasmine e Bido:

Io e Al Bano abbiamo anche adottato un bimbo a distanza quando è nata Jasmine e un altro quando è nato il nostro secondo figlio, Bido. Ho imparato a perdonare tutto, mi immedesimo e non riesco ad essere categorica.

Loredana Lecciso ha fatto i conti con la propria gelosia

E' una Loredana che confessa, senza scendere nei dettagli, di aver perdonato nella sua vita e di aver imparato ad essere meno gelosa. Forse non sarà ancora tra le donne più pazienti del momento, ma pare stia lavorando anche su quest'aspetto caratteriale.

Con l’esperienza ho imparato ad essere molto meno gelosa: ho capito che fa stare solo male chi la prova. Vorrei avere la pazienza: con quella funzionerebbe tutto meglio.

Al Bano:
Al Bano: "Nessuna crisi con Loredana Lecciso"
Al Bano e Loredana Lecciso non vivono più insieme:
Al Bano e Loredana Lecciso non vivono più insieme: "Romina non c'entra"
Loredana Lecciso lascia la tv: “Sono tornata a essere una giornalista”
Loredana Lecciso lascia la tv: “Sono tornata a essere una giornalista”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni