Al Bano Carrisi finalmente sereno

Gli amanti della cronaca rosa aspettavano da tempo di leggere una notizia che avrebbe restituito il sorriso a coloro i quali da sempre fanno il tifo per loro: Romina Power e Al Bano Carrisi sono di nuovo una coppia. Ovviamente la speranza non ha mai abbandonato nessuno ma, oggi, terminata la guerra legale tra i due e i commenti al vetriolo, il cantante di Cellino San Marco torna a parlare della sua Musa, della donna che gli ha completamente cambiato la vita attraverso un'intervista rilasciata al settimanale Gente. L'ex marito di Romina Power abbandona i toni perentori: non la riconosco più e ammette di aver finalmente ritrovato l'equilibrio necessario per ricucire uno strappo che sembrava essere destinato a non doversi mai più rimarginare.

Al Bano Carrisi diviso tra Romina e Loredana

Ne è passato di tempo dal loro matrimonio celebrato nel lontano 26 luglio del 1970 in un bagno di folla. Romina e Al Bano non sono più una coppia. 30 anni dopo aver pronunciato il tanto atteso sì, siamo nel maggio del 1999, la coppia chiede la separazione consensuale. La loro musica e il loro amore avevano fatto sognare l'Italia intera e la notizia della rottura sconvolse e non poco gli spiriti più romantici. Dalla  loro unione nacquero Yari, Ylenia, Cristel e Romina jr. E a detta di molti fu la scomparsa di Ylenia Carrisi, in circostanze non ancora chiarite, durante un viaggio negli Stati Uniti a separare per sempre Romina ed Al Albano. La Power si rifugiò a Roma dedicandosi alle sue passioni, mentre il cantante di Cellino San Marco sposò Loredana Lecciso.

Al Bano e Romina in uno scatto in bianco e nero

Oggi Al Bano che è entrato a far parte del cast di Baila torna col pensiero al passato e su Romina Power spende parole che sorprendono e non poco:

Negli ultimi tempi i miei rapporti con Romina sono più distesi. Lei è stata per decenni la mia musa: moltissime canzoni sono dedicate e ispirate a lei.

Mentre per quello che riguarda Loredana Lecciso, la mamma di Yasmine e Bido, Al Bano Carrisi esclude un ritorno di fiamma e, sebbene il cantante rivolga alla sua ex moglie parole di elogio, la differenza di trattamento tra le due donne della sua vita salta subito agli occhi:

Ho amato molto e sono stato amato, ma ora sono solo. Con Loredana Lecciso escludo un ritorno come lo esclude lei: siamo amici, ora. Lei e' una donna intelligente che non ha mai strumentalizzato i nostri figli.

Loredana con la mano sul naso

Insomma se Romina Power è stata ed è tuttora la sua Musa ispiratrice, la Lecciso svolge semplicemente il ruolo di amica. Fortunatamente, nonostante le delusioni sentimentali, il cantante di Cellino San Marco può dirsi a tutti gli effetti felice. Il motivo? I suoi figli e la possibilità di calcare ancora il palcoscenico:

Non lascerò mai le scene. La musica è stata meglio di una terapia nei momenti più duri della mia vita, che sono durati tanto: praticamente tutti gli anni Novanta.