30 Luglio 2013
14:40

Al Bano sposa Loredana Lecciso: “Voglio che i nostri figli siano sereni”

Fiori d’arancio per la coppia Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso, che dopo un periodo di crisi si sono ritrovati e hanno ricominciato a vivere sotto lo stesso tetto. Annunciano le nozze al settimanale “Oggi” facendo sapere che hanno deciso per il grande passo per amore dei bambini.
A cura di Laura Balbi

Una notizia inattesa e imprevedibile quella delle nozze tra Al Bano e Loredana Lecciso. Proprio a seguito della pace con Romina Power confermata dalla figlia Cristel, il cantante di Cellino San Marco annuncia a gran voce il matrimonio con la seconda compagna, in un'intervista al settimanale "Oggi". Evitando che il gossip menta sulla questione ci pensa lui a raccontare i motivi di questa scelta, tutt'altro che improvvisa. Carrisi spiega:

Gliel'ho chiesto 13 anni fa, poi qualcosa è andato storto. Ma ora i nostri figli sono grandi, voglio che siano sereni, che abbiano una famiglia regolare. È il momento di riordinare le cose. In amore l'arroccarsi ognuno sulle proprie posizioni senza cercare un compromesso, non paga. Loredana è il mio caos. Ecco, scriva: io e lei abbiamo un rapporto del caos. Ma dal caos nascono le cose belle.

L'annuncio del matrimonio è anche l'occasione per fare chiarezza per Al Bano, ultimamente travolto dal gossip. Il cantante liquida la storia delle groupies come "calunnia", e precisa anche che il rapporto con l'ex moglie Romina Power è sereno, ma tutt'altro che un ritorno di fiamma:

Non torno a cantare con Romina, lei sarà solo una degli artisti che saranno su quel palco in una serata tributo per i miei 70 anni.Quella storia è definitivamente chiusa. La mia vita ora è questa e guai a chi me la tocca.

Dopo i chiarimenti di Al Bano prende parola anche Loredana Lecciso che spiega:

Questa proposta è un modo, per Al Bano, di dimostrarmi quanto tiene a me e i bimbi. Voglio che i nostri figli abbiano alle spalle una famiglia come quella che ho avuto io.

Il "sì" dei due è dietro l'angolo, bisognerà solo aspettare il divorzio della Lecciso dall'ex marito Fabio Cazzato. La location delle nozze è ancora top secret, e rimarrà un luogo riservato, per una cerimonia con gli stretti familiari:

Ci piacerebbe prendere tutti i nostri figli e andare in un posto solo nostro, lontano da riflettori e fotografi. Sceglieremo tra Assisi, Fatima o Santiago de Compostela. Ci piacerebbe annunciare le nozze a tutti solo a cose fatte.

A quanto pare le luci della ribalta saranno spente per quel giorno, Al Bano e Loredana vogliono condividere il giorno più bello privatamente.

Loredana Lecciso sposerà Al Bano:
Loredana Lecciso sposerà Al Bano: "Non c'è ancora una data"
Loredana Lecciso indignata:
Loredana Lecciso indignata: "Tutti mi criticano, ma Al Bano mi sposa"
Al Bano e Loredana Lecciso, è tornata la passione
Al Bano e Loredana Lecciso, è tornata la passione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni