È domenica 25 febbraio quando presso la Corte dei giochi di Torino, in zona Lingotto, si inizia a formare un capanello di persone già dalle primissime ore del mattino. Alla fine saranno in 400 a partecipare alle prime selezioni per la prossima edizione del Grande Fratello, previste dalle ore 15. Tra i presenti c'è chi è arrivato nella notte per garantirsi la possibilità di essere tra i 200 accettati per partecipare. Troppo alto il numero degli aspiranti concorrenti, così le prenotazioni sono state a numero chiuso, più di duecento persone sono state costrette a tornare a casa. I casting proseguiranno in tutta Italia, ecco i prossimi: Aversa, Livorno, Lecce, Catania, Erba (CO), Guidonia Montecelio (RM), Afragola (NA), Grosseto, Roma, Gambettola (FC).

La prossima edizione del Gf Nip

Mentre proseguono le selezioni, è già partito il toto-conduttrice. Il Grande Fratello Nip potrebbe essere affidato a Barbara Palombelli, almeno stando alle ultimissime indiscrezioni. Il format partirà ad aprile 2018, subito dopo la fine dell'Isola dei Famosi. Lo ha affermato "Chi", nel numero in edicola questa settimana. Tra i volti femminili candidati, quello di Belén Rodriguez, che era superfavorita alla vigilia, e quello di Nadia Toffa, da poco ritornata in televisione dopo il malore che l'aveva colpita lo scorso dicembre. Stando alle ultime notizie, la conduttrice di Forum e moglie dell'ex Sindaco di Roma Francesco Rutelli sarebbe riuscita a spuntarla sulle altre due conduttrici.

Il cast di concorrenti del Gf Nip

Con le selezioni ancora in corso non è possibile tracciare un profilo chiaro e preciso di quanti parteciperanno alla prossima edizione del Grande Fratello, ma il settimanale "Chi" è stato in grado di anticipare che all'interno della casa ci saranno anche ex partecipanti al reality più spiato d'Italia. Il nome caldo è quello di Lidia Vella, ex Grande Fratello 14, che aveva partecipato in coppia con la sorella gemella. Protagonista di una metamorfosi fisica che ha fatto il giro dei social, l'ex concorrente non ha negato il suo interesse a partecipare alla prossima edizione.