28 Febbraio 2018
10:59

“Barbara Palombelli ha detto sì al GF Nip”, sarà lei la conduttrice del reality?

Secondo il settimanale “Chi”, dopo vari tentennamenti la conduttrice di Forum avrebbe accettato di guidare la nuova edizione del reality. Nella casa potrebbero entrare anche degli ex concorrenti che hanno già partecipato al Grande Fratello, mentre è in dubbio la partenza di lunedì 16 aprile, dopo il prolungamento dell’Isola dei Famosi, con la finale fissata a martedì 17.
A cura di Andrea Parrella

Alla fine pare che sarà proprio Barbara Palombelli la conduttrice della nuova edizione del Grande Fratello Nip. Dopo i tentennamenti delle scorse settimane, le indiscrezioni e le smentite, la conduttrice di Forum condurrà il reality in onda dal su Canale 5 da aprile 2018, subito dopo la fine dell'Isola dei Famosi. Ad affermarlo è il settimanale Chi, che sul numero di questa settimana dà la moglie dell'ex candidato premier Francesco Rutelli in pole position per la guida del programma, in netto vantaggio sulla concorrenza delle altre candidate.

Palombelli batte la concorrenza di Belén e Nadia Toffa

Per la conduzione del Grande Fratello Nip si è parlato solo di volti femminili sino ad ora (d'altronde è sempre stato condotto da donne). Da quello di Belén Rodriguez, favorita della vigilia, e Nadia Toffa, da poco ritornata in tv dopo il malore che l'aveva colpita lo scorso dicembre. Curioso il caso della showgirl argentina, da anni data come favorita per la guida di buona parte di nuovi progetti in partenza su Mediaset, poi inesorabilmente scavalcata da altri nomi.

La conduttrice di Forum ci ripensa

Il profilo della Palombelli, tuttavia, sembra si stia imponendo come quello più adatto ad avviare una nuova stagione del reality, andato in onda per l'ultimo volta nel 2015. Il profilo giornalistico della conduttrice di Forum, che ha sostituito in questo ruolo Rita Dalla Chiesa qualche anno fa, fa anche pensare ad una virata del reality show verso un approccio più simile a quello che caratterizzò le prime stagioni condotte da Daria Bignardi, nettamente cambiato nelle stagioni successive. La Palombelli deve aver evidentemente cambiato idea, viste le sue dichiarazioni di qualche settimane fa in merito all'ipotesi di un suo coinvolgimento:

Fra mille candidature… gira anche quella – mia – come conduttrice del GF… io non ne so niente, sto benissimo a Forum e… in azienda dicono che non sanno neppure se faranno un'altra edizione in primavera. Grazie a tutti quelli che hanno scritto o detto cose carine in questa occasione, mi basta il record televisivo nazionale: 21 ore settimanale!

Ex concorrenti nella casa del GF Nip

Quanto al cast, si sa che le selezioni per la nuova edizione partiranno nei prossimi giorni. È sempre il settimanale diretto da Alfonso Signorini a specificare che la casa più spiata d'Italia verrà condivisa per diverse settimane da concorrenti sconosciuti ed ex partecipanti al reality. A dire il vero qualcuno si è già proposto, come Lidia Vella, che ha preso parte all'edizione 2014 e non ha negato che tornerebbe volentieri al Grande Fratello.

Prolungata l'Isola, la partenza del GF Nip slitta?

Meno chiara, invece, è la data di partenza del GF Nip. Sembrava certa quella del 16 aprile (nei palinsesti di Publitalia è data per certa la prima serata del lunedì), prima che venisse reso noto il prolungamento di una puntata dell'Isola dei Famosi, con la finale fissata per martedì 17 aprile dopo l'ennesimo bailamme in palinsesto. Non è escluso che il prolungamento del reality condotto dalla Marcuzzi sia stato deciso per dare più tempo all'avviamento della macchina GF Nip. Difficile però pensare che le due trasmissioni possano accavallarsi nella stessa settimana, più probabile che la partenza del GF Nip slitti almeno di sette giorni, a lunedì 23 aprile, se non il 30 aprile, con una inevitabile ricaduta sui palinsesti della rete.

Barbara Palombelli conduttrice del GF Nip? "Non ne so niente, forse non si farà neppure"
Barbara Palombelli conduttrice del GF Nip? "Non ne so niente, forse non si farà neppure"
Barbara Palombelli verso il Grande Fratello 2018, si affievoliscono le speranze per Belén
Barbara Palombelli verso il Grande Fratello 2018, si affievoliscono le speranze per Belén
Barbara Palombelli non condurrà il Grande Fratello 2018: "Nessuno mi ha detto nulla"
Barbara Palombelli non condurrà il Grande Fratello 2018: "Nessuno mi ha detto nulla"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni