28 Maggio 2015
00:01

Alba Parietti: “Da quando è finita con Cristiano De André sono felice”

La showgirl, ancora splendida a 53 anni, si racconta ad ‘Oggi’ e si definisce “bacchettona”: “Io sono il contrario di quel che posso sembrare, ho una grande morale, un forte senso etico”. E sulla passata relazione con Cristiano De André: “Sono felice da quando è finita. Non piango per gli uomini, si piange solo per le cose serie”.
A cura di Valeria Morini

Chi l'avrebbe mai detto che Alba Parietti, sex symbol da almeno due decadi e icona della femminilità audace, si ritenesse in realtà una persona "integerrima" e, perché no, addirittura "bacchettona"? Lo ha riferito la stessa attrice e showgirl in una intervista apparsa sull'ultimo numero di "Oggi":

Io sono il contrario di quel che posso sembrare. L’aspetto fisico, a cui io tengo molto, è l’unica cosa che mi rende attaccabile. Ma io sono molto più bacchettona e moralista di quel che il mio aspetto faccia pensare. Moralista non è il termine giusto. Io ho una grande morale, un forte senso etico, e sono integerrima. Posso vantarmi di questo. Non mi troverete una pecca sul piano morale. Mi possono attaccare solo sulle labbra rifatte.

53 anni portati splendidamente, la Parietti è al momento felicemente single e confessa di essere tornata alla serenità dopo la fine della sua relazione con Cristiano De André. In passato, Alba è stata legata a diversi personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, da Franco Oppini al filosofo Stefano Bonaga, a Christopher Lambert. La storia con De André è stata tormentata e controversa e ora, dopo non poche sofferenze, la showgirl non teme la solitudine.

Sono una donna che ha un grande concetto di sé e sa stare da sola. Amo la mia libertà, la mia indipendenza. Sono molto felice da quando è finita la mia storia con Cristiano De André. Un anno e mezzo fa… Io non piango per gli uomini. Questo è sicuro. Si piange solo per le cose serie.

A pochi giorni dalle discusse dichiarazioni sul veganesimo ad "Anno Uno", la Parietti ha regalato anche qualche frecciatina al mondo politico. Senza perdere il suo stile schietto e senza peli sulla lingua:

Grillo ne dice di cazz*te, Di Pietro è simpatico, come Berlusconi, uno showman. Bersani mi fa tenerezza. Non ha le qualità di un leader. (…) Renzi? Lui sa comunicare perfettamente. Ma parlavamo della sinistra, no?

Alba Parietti:
Alba Parietti: "I 60 anni sono i nuovi 40, Fabio Adami mi ama per la mia indipendenza"
Capotondi alla Domenica Sportiva, Caputi la difende:
Capotondi alla Domenica Sportiva, Caputi la difende: "Con Alba Parietti andò bene..."
Alba Parietti:
Alba Parietti: "Ho detto che i vegani sono rompicogli*** e ho ricevuto minacce di morte"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni