3 Aprile 2017
18:48

Alba Parietti: “Mi innamoro di uomini perfidi, per amore ho sofferto tantissimo”

Alba Parietti rifiuta l’etichetta di mangiatrice di uomini che le è stata cucita addosso. Al contrario, sarebbe accaduto in più di un’occasione che per amore sia stata lei a soffrire: “Mi innamoro di uomini perfidi”.
A cura di Stefania Rocco

Non è facile per nessuno portare con grazia il bagaglio di vita di Alba Parietti, la difficoltà di essere un sex symbol vita natural durante. Non lo è stato nemmeno per l’originale, che ha cercato senza successo di scrollarsi di doso l’etichetta di mangiatrice di uomini. Non si è riuscita perché troppo avvenente e, spesso vittima delle relazioni sbagliate.

Alba si racconta nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Mio cui confessa di avere a lungo sofferto per amore:

Quando si pensa che io sia una mangiatrice di uomini, proprio no perché io per amore ho sofferto tantissimo. Sono una persona che ha amato molto e che a sua volta è stata molto amata ma l'amore mi ha fatto anche soffrire tanto. Se penso di potermi innamorare di nuovo? Certo che sì anche se la vedo durissima: per innamorarmi ho bisogno di tanti ingredienti che purtroppo contrastano tra di loro. La persona di cui mi posso innamorare deve avere tutta una serie di qualità che cozzano poi con la serenità. Molto spesso le persone che mi fanno innamorare di loro sono complesse, contorte, magari anche perfide, non è mica detto che una persona per farti provare dei sentimenti deve essere per forza buono.

“Tornare con Christopher Lambert è stato un errore”

D’altronde, anche la sua ultima storia d’amore popolare è finita male. La Parietti era tornata vicina a Christopher Lambert, suo amore di gioventù. La storia con il divo, però, non avrebbe funzionato:

Non l'ho messo a dura prova, ci siamo proprio lasciati: C'è ben poco da dire: dopo vent'anni, l'errore è stato riprendere il rapporto. Nessun dramma, semplicemente avevamo visto giusto quando ci eravamo lasciati. Non eravamo fatti per stare assieme. Con il senno di poi, era meglio restare amici. […]. Non ci siamo più sentiti, peccato perché eravamo rimasti in buoni rapporti.

I motivi della separazione non sono noti, ma Alba ritiene che sia stato un errore tornare insieme a quell’ex fidanzato con il quale aveva vissuto una meravigliosa storia d’amore. Troppi anni prima, purtroppo.

Selvaggia Lucarelli querela Alba Parietti per diffamazione
Selvaggia Lucarelli querela Alba Parietti per diffamazione
La danza del ventre di Alba Parietti: sempre sensuale, anche a 56 anni
La danza del ventre di Alba Parietti: sempre sensuale, anche a 56 anni
Alba Parietti difende Giancarlo Magalli:
Alba Parietti difende Giancarlo Magalli: "Non ha fatto niente di grave, tutto ciò è eccessivo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni