Alberto Angela, il sex symbol dal cuore impegnato: una vita con Monica
Capostipite di una nuova categoria di uomo che seduce e conquista con la sola forza della parola, lontana da muscoli, "troni" e tatuaggi, osannato sui social da donne di tutte le età, il conduttore Alberto Angela è diventato, suo malgrado, alla soglia dei sessant'anni, il sex symbol del momento. Il suo programma "Ulisse", in onda il sabato sera in prima serata, inchioda alla tv milioni di telespettatori, ma soprattutto telespettatrici. Non si fa che parlare della sua bravura, semplicità e bellezza, e addirittura sono nati dei gruppi a lui dedicati, su Facebook esiste infatti un fan club, le Angelers, che conta 23.247 iscritte.
Le tante estimatrici dovranno però mettere l'anima in pace: nel cuore del bel conduttore c'è posto per un'unica donna, la moglie Monica.
Chi è la moglie di Alberto Angela
La coppia, dopo un lunghissimo fidanzamento, convola a nozze nel 1993. Nascono durante la relazione tre figli maschi: Riccardo, Alessandro ed Edoardo. Della donna non si sa molto ed è praticamente impossibile reperire una sua foto. I due, infatti, oltre a condividere la passione per il nuoto e per i viaggi, condividono anche la riservatezza e il desiderio di una vita personale e privata lontana dai riflettori, il giornalista, infatti, tiene molto alla sua privacy e non ha mai amato essere al centro del gossip.
Tutte pazze per Edoardo Angela
Solo qualche mese fa, le teenagers di tutta Italia, sono letteralmente impazzite per Edoardo, classe 1999, secondogenito di Alberto. È bastata una sua foto, rubata dal suo profilo Instagram, blindatissimo, per far scatenare il panico tra le followers che hanno parlato addirittura di "superiorità genetica" della famiglia. L' immagine è subito diventata virale, consacrando il giovane, discendente perfetto, idolo della rete.
Boom di ascolti per Ulisse
Anche l'ultima puntata di "Ulisse: il piacere della scoperta", andata in onda sabato 13 ottobre, ha stabilito un record in termini di ascolti. Il conduttore ha affrontato l’orrore dell’Olocausto superando il successo delle scorse puntate: più di 3 milioni e mezzo di persone hanno seguito il programma ottenendo il 18,6% di share, un plebiscito anche sui social. Ulisse, è stata infatti, con oltre 133 mila interazioni, la trasmissione più commentata dell’intera giornata, in testa ai trending topic Italia. Un risultato importante, considerata la delicata tematica affrontata di sabato sera, una sfida vinta per Raiuno che però non ha permesso di superare il gigante di Maria De Filippi "Tu si que vales" che ha replicato numeri strepitosi: più di 5 milioni davanti alla tv.