30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto di Monaco diventa attore nel film con Charles Leclerc

Alberto di Monaco diventa attore. Il principe monegasco, dopo aver sconfitto il coronavirus, torna tra le lussuose strade di Monte Carlo per affiancare il pilota di Formula 1 Charles Leclerc, nel cortometraggio di Claude Lelouch “Le grand randez-vous”. Le riprese, svoltesi in sicurezza, hanno destato curiosità tra i cittadini che, proprio il primo fine settimana di giugno avrebbero dovuto assistere al Gran Premio, rimandato per la pandemia.
A cura di Ilaria Costabile
30 CONDIVISIONI
Alberto di Monaco e il regista Claude Lelouch
Alberto di Monaco e il regista Claude Lelouch

Alberto di Monaco segue le orme della madre, Grace Kelly, e si cimenta nel mondo del cinema, prendendo parte al nuovo film di Claude Lelouch con il giovane campione di Formula 1, Charles Leclerc. Le riprese sono state girate nei giorni scorsi e, infatti, si vede chiaramente che ogni membro della troupe indossa i dispositivi di sicurezza.

La prima esperienza da attore

Nessuno avrebbe mai pensato che il Principe Alberto, ormai capostipite della casata reale monegasca, da uomo piuttosto riservato si sia concesso questa avventura davanti alla macchina da presa. Il principe ha preso parte al remake di C’était un rendezvous, un cortometraggio che Claude Lelouch girò del 1976. Nella prima versione la protagonista era una velocissima corsa in auto, alla cui guida c'era proprio il regista, della durata di circa otto minuti e questo breve viaggio si svolgeva per le strade più suggestive di Parigi. Nel Le grand rendez-vous, il remake della prima pellicola, il giro avviene a Montecarlo, al volante di una fiammente Ferrari c’è Charles Leclerc. Ma il regista ha chiesto che prendesse parte alle riprese anche il principe monegasco. Il cortometraggio sarà disponibile su Canal +.

Alberto di Monaco, Claude Lelouch e Charles Leclerc
Alberto di Monaco, Claude Lelouch e Charles Leclerc

Alberto di Monaco ha avuto il coronavirus

Proprio il fine settimana del 6-7 giugno ci sarebbe dovuto essere il Gran Premio, uno degli appuntamenti più attesi della Formula 1, che Montecarlo ospita da ormai tanti anni e che, a causa del coronavirus, è stato rimandato. Proprio Alberto di Monaco, tra l'altro, ha contratto la malattia. Dopo quindici giorni di quarantena, lontano dai suoi cari, soprattutto moglie e figli, il principe è tornato alla normalità, dichiarando ai cittadini monegaschi di aver superato la fase critica e di stare bene, dopo aver fatto le dovute analisi. Le riprese coincidono con la prima  apparizione del principe nelle strade di Monte Carlo dopo la malattia.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views