25 Gennaio 2012
16:43

Alda D’Eusanio lascia la terapia intensiva

La conduttrice, ricoverata nel reparto di Neurochirurgia del Gemelli dopo l’incidente di ieri, ha passato una notte tranquilla. La prognosi rimane comunque riservata, a parte la certezza di una frattura all’occipite.
A cura di Marianna D Onghia

Notizie positive arrivano dall'ultima ansa: la conduttrice di Ricomincio da qui è stata dimessa dal reparto di terapia intensiva, dove si era deciso di tenerla in seguito all'incidente di Alda D'Eusanio, investita da uno scooter ieri a Roma, mentre attraversava la strada senza usufruire delle strisce pedonali. Nonostante la prognosi rimanga comunque riservata, trapelano notizie certe sulle sue condizioni, perlomeno laddove c'è certezza sulla diagnosi.

La donna è arrivata al Dipartimento di Emergenza e Accettazione del Gemelli dopo il brutto impatto con lo scooter e le sue condizioni apparivano gravi, con la negativa sensazione che le sue gambe potessero uscire davvero malridotte in seguito all'incidente. Ad ora, siamo in grado di dirvi che la conduttrice ha rimediato una frattura all'occipite, ma che ieri sera era cosciente e la scelta della terapia intensiva è stata preventiva, poichè Alda D'Eusanio aveva anche rimediato un trauma cranico. Ovviamente, il dottor Giulio Maira e i colleghi del reparto di neurochirurgia del Gemelli hanno preferito monitorarla, al fine di agire prontamente in caso di gravi reazioni da parte della paziente, dopo l'accaduto.

Ora, però, Alda è uscita dalla terapia intensiva, ma rimarrà comunque in cura nel reparto di neurochirurgia: la notte appena trascorsa è stata tranquilla per lei, come tutti ci auguravamo alla notizia dell'incidente che l'ha vista coinvolta ieri. La prognosi rimane comunque riservata, al fine di tutelare il privato della D'Eusanio, personaggio pubblico, ma pur sempre una donna con eguali diritti di un semplice e rispettabile individuo. Ad Alda vanno comunque gli auguri di una pronta ed efficace guarigione.

Alda D'Eusanio lascia l'ospedale dopo due settimane
Alda D'Eusanio lascia l'ospedale dopo due settimane
Alda D'Eusanio vittima di un incidente: è grave
Alda D'Eusanio vittima di un incidente: è grave
Alda D'Eusanio fa causa a Mediaset: "Col GfVip mi hanno distrutto la carriera"
Alda D'Eusanio fa causa a Mediaset: "Col GfVip mi hanno distrutto la carriera"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni