12 Ottobre 2014
19:44

Aldo Bergamaschi, ex corteggiatore a U&D, è diventato una star in Israele

Nel 2002 partecipava al trono di Lucia Pavan insieme a Costantino Vitagliano poi ha sposato Veronica Maya. Oggi, 12 anni dopo, Aldo Bergamaschi racconta la sua nuova vita da star in Israele.
A cura di Stefania Rocco

Partecipò al trono di Lucia Pavan nel 2002 ma ne uscì sconfitto perché la tronista di allora gli preferì Costantino Vitagliano. A distanza di 12 anni – e reduce dal matrimonio con Veronica Maya – apprendiamo che Aldo Bergamaschi è comunque riuscito a trovare il successo ma in un’altra nazione. L’ex corteggiatore fu uno dei protagonisti più apprezzati delle prime edizioni di Uomini e Donne ma, terminata la breve parentesi di popolarità in Italia, ha cercato e trovato il successo in Israele. Oggi, 12 anni dopo la sua esperienza in tv, Aldo è diventato un cantante affermato e proprio in questo periodo sta lanciando il suo ultimo singolo. La sua avventura da cantante è nata quasi per caso circa un anno fa, mai Bergamaschi si sarebbe aspettato di diventare uno tra gli artisti più quotati e richiesti della nazione. Furono una serie di circostanze fortuite a spingerlo a esibirsi nella città di Haifa durante un evento di beneficenza. La sua voce e la padronanza del palco piacquero talmente tanto al pubblico locale da spingere l’uomo a rimettere in discussione la sua vita, ripartendo da zero per inseguire il successo. Oggi, in Israele, Aldo ha trovato la gloria che sognava e continua a lavorare nell’ambito musicale accompagnandosi ai più grandi artisti locali.

È l’ex marito di Veronica Maya

Il pubblico lo ricorderà sicuramene anche per la relazione con la conduttrice Veronica Maya con la quale è stato sposato. Dopo la loro separazione, però, la donna chiese e ottenne l’annullamento delle nozze presso la Sacra Rota per poter ricominciare daccapo la sua vita sentimentale. In un’intervista rilasciata a DiPiù, Aldo ha perfino raccontato di essere stato contattato ben 2 volte dalla redazione di Uomini e Donne. Il primo contatto avvenne subito dopo la conclusione del trono della Pavan ma all’epoca Bergamaschi aveva già conosciuto Veronica e si vide costretto a rifiutare. L’ultimo contatto, invece, è avvenuto solo 2 mesi fa. Anche in questo caso gli sarebbe stato proposto il trono ma l’uomo, sempre più impegnato nella sua nuova carriera di star musicale, ha nuovamente declinato l’invito.

Toyboy per Giuliana De Sio: è Mario De Felice, ex di U&D e di Ramona Amodeo
Toyboy per Giuliana De Sio: è Mario De Felice, ex di U&D e di Ramona Amodeo
Da U&D al mondo neomelodico, Germana Meli debutta con Tony Ferreri
Da U&D al mondo neomelodico, Germana Meli debutta con Tony Ferreri
Francesco Zangrillo, l'ex di Barbara D'Urso: "Io, corteggiatore in prova? Una caduta di stile"
Francesco Zangrillo, l'ex di Barbara D'Urso: "Io, corteggiatore in prova? Una caduta di stile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni