video suggerito
video suggerito

Aldo Busi shock: sono andato all’Isola dei famosi per morire

Lo scrittore rivela le vere motivazioni che l’hanno spinto a partecipare al reality.
A cura di ilaria
11 CONDIVISIONI
busi

Aldo Busi, dopo avere abbandonato l’Isola dei famosi 7, è tornato in Italia e siccome non potrà partecipare alla trasmissione perché radiato dai programmi della Rai, ha scritto una lettera a Simona Ventura, in cui spiega le sue parole considerate offensive verso il Papa.

Anche al giornale la Repubblica ha rilasciato un’intervista in esclusiva in cui cerca di spiegare che le sue parole non erano offensive: “Ma non mi riferivo a un papa specifico, bensì a un orientamento storico della Chiesa. Anche se, quando era cardinale, Ratzinger promosse in un documento la condanna più efferata dell'omosessualità. Da papa è certamente più cauto".

Quello che però sconvolge è la motivazione per cui è partito per il reality: "Il motivo vero fino ad oggi non l'ho detto a nessuno. Ne ho accennato solo alla psicologa che era sull'Isola e che ascoltavo perché era un modo per aiutarla, per giustificarne la presenza".

“Ho desiderato schiantarmi con l'elicottero che mi trasportava sull'Isola o infrangermi con uno di quei barconi che ci trasferivano da un punto a un altro dell'Isola contro uno scoglio. Lo so, può sembrare assurdo, ma mi trovavo in una situazione molto particolare. D'altro canto sono troppo spiritoso per suicidarmi. Ma non mi va nemmeno di continuare a vivere in Italia. Anche se, andandomene mi sembrerebbe di prosciugare l'unica linfa vitale che esiste, cioè io".

La situazione particolare a cui si riferisce è : "Penso che vivere in Italia e aver scritto in italiano le mie opere, mi sconsola talmente tanto d'avermi fatto desiderare di morire. Mi dispiace molto che in questo pensiero di catastrofe, sarebbero state coinvolte altre vite umane. Mi sento per questo colpevole. E' la verità, semplice e brutale".

Una notizia sconvolgente ma potrebbe essere una nuova provocazione?

Ilaria Aurino

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views