0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isola dei famosi 7: Aldo Busi radiato dai programmi della Rai

Lo scrittore ha abbandonato l’isola dei famosi dopo aver sparato a zero sul Papa, sul Governo e suoi colleghi naufraghi.
A cura di ilaria
0 CONDIVISIONI
bsi

Aldo Busi lascia l'isola dei famosi 2010 perché non aveva più nulla da raccontare, ma la sua uscita di scena trascina molte polemiche. La Rai, infatti, l’ha radiato da tutte le trasmissioni.

Durante il suo show Busi ha attaccato gli orfani (“Non adottate gli orfani, non ne vale la pena”), il Papa (“Se anche il Papa si scaglia contro gli omosessuali, forse è quello che ormai è risaputo l'omofobo è un omosessuale represso”), il Governo (“Io pago le tasse e sono orgoglioso di farlo. Se non fanno questa legge delle due aliquote al 23 e 33 per cento, del meno tasse ma per tutti a cosa è servito Berlusconi? Cosa fa?”) e Mara Venier (“Lei sarà stanca degli interventi chirurgici che si fa fare ma io ho ancora il c… come ce l'avevo trent'anni fa”).

La Rai si è dissociata da tutto questo stilando una nota: “Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi ha ravvisato nel comportamento dello stesso palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali. Pertanto, Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell'Isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai”.

Simona Ventura, non d’accordo con molte opinioni dello scrittore, ha replicato: "Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità. Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni".

Non finisce qui, sentiremo ancora parlare del Busi – pensiero.

Ilaria Aurino

https://www.youtube.com/watch?v=mVoEvSKW8Zw
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views