101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aldo Montano dopo le Olimpiadi: “La Pellegrini? Un po’ stronzetta”

Il campione della scherma si racconta dopo il successo delle Olimpiadi di Londra. Il matrimonio, che non è nei suoi progetti, e i figli che vorrebbe. Critica il comportamento della Pellegrini e difende Alex Schwazer.
A cura di Laura Balbi
101 CONDIVISIONI
Il campione della scherma si racconta dopo il successo delle Olimpiadi di Londra. Il matrimonio, che non è nei suoi progetti, e i figli che vorrebbe. Critica il comportamento della Pellegrini e difende Alex Schwazer

Archiviate le Olimpiadi di Londra 2012 c'è ancora spazio per gli atleti, quelli che oltre ad aver collezionato medaglie e successi sul podio si ritrovano a fare i conti con la popolarità, quella che piace e soddisfa. Tra gli atleti più apprezzati dai media spicca senza dubbio Aldo Montano, lo schermidore che ha portato a casa il risultato anche quest'anno rientra senza dubbio trai i bellissimi di Londra per il suo indiscutibile fascino. In un'intervista a Vanity Fair Montano ha raccontato di se in veste di atleta e di uomo, del suo rapporto con la compagna Antonella Mosetti e di quello con Federica Pellegrini. Aldo e Antonella si sposeranno? Ecco cosa rivela nell'intervista:

No. La verità è che sposarmi non mi interessa: non ho grande considerazione per il matrimonio e neanche penso sia garanzia di durata di un rapporto. È solo un contratto che già l’indomani puoi sciogliere. Preferisco convivere nel peccato, grazie.

Altro discorso è il rapporto con la chiesa, di cui accetta solo in parte i dogmi, e il suo punto di vista nel caso in cui diventasse padre. Quando gli viene domandato se è religioso e se vuole avere dei figli replica:

Sì, ma non tutti i precetti della chiesa hanno senso oggi. Se in passato ho pensato di sposarmi, comunque, è solo per i figli, come forma di tutela. Vengo da una famiglia tradizionale: il pranzo domenicale tutti insieme, le vacanze anche. Mi è piaciuto molto vivere così, ed è un modello che vorrei replicare. Tra l’altro sono bravo con i bambini: io sarei pronto.

Il motivo per il quale Aldo e Antonella non hanno avuto ancora figli è spiegato proprio dalla showgirl che ha esordito in tv con il contenitore degli anni '90 Non è la Rai:

Io e Aldo ci abbiamo già provato ad avere un figlio. È successo quattro anni fa, sono rimasta incinta ma ho perso il bambino al quarto mese. Non mi era mai successo prima di avere un aborto, ho pianto per mesi. Quando hai già visto le manine di tuo figlio, sentito il suo battito, non ti rassegni al fatto che non ci sia più. Questa cosa mi ha bloccata. Oggi mi chiedo: e se succedesse di nuovo? Non so se lo potrei sopportare.

Una notizia tutt'altro che positiva che ha frenato l'entusiasmo dei due innamorati, che dopo sei anni di passione non hanno ancora ritrovato lo slancio necessario per diventare genitori. Non solo racconti sulla vita privata del campione ma anche impressioni personali sulla sua avventura olimpica. Reduce della medaglia di bronzo nella gara a squadre gli viene chiesto che aria si respirava al villaggio olimpico:

Bellissima. L’unica un po’ stronzetta era la Pellegrini. Se incontri uno con la tuta del tuo Paese è normale salutarsi, lei invece tirava dritto.

Aldo sferza una stoccata contro la nuotatrice protagonista del flop olimpico, che a quanto pare sta risultando antipatica a molti anche nel suo ambiente. Montano dice la sua anche sul caso Schwazer, e come molti ha capito che il giovane atleta merita comprensione per la bravata commessa:

Non riesco a essere incazzato con lui, anche se da sportivo dovrei esserlo per primo. Mi ha fatto tenerezza, e mi è sembrato sincero. In un mondo in cui tutti si arrampicano sugli specchi e negano perfino l’evidenza, lui in conferenza stampa, davanti a 50 microfoni, si è letteralmente tirato giù le mutande e ha detto: fatemi quel che volete.

Insomma l'atleta toscano non ha certo peli sulla lingua, dice quello che pensa e non risparmia apprezzamenti o critiche ai colleghi.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views