20 Giugno 2016
11:03

Aldo Montano e l’allergia alla caseina: “Sono sempre in ospedale, mi vogliono morto”

In un’intervista rilasciata a “Novella 2000”, Aldo Montano ha parlato delle sue continue corse in ospedale, per via dell’allergia alla caseina. Ha lamentato la disattenzione di alcuni chef, che nonostante conoscano il suo problema, gli propongono cibi che per lui sono potenzialmente letali.
A cura di Daniela Seclì

Aldo Montano si è raccontato in un'intervista rilasciata a "Novella 2000" in occasione della sfilata di Richmond. Lo schermidore ha parlato della sua allergia alla caseina, che lo porta spesso a finire in ospedale in shock anafilattico. L'ultimo episodio risale a circa quindici giorni fa.

Aldo Montano si trovava in Quirinale in occasione del ricevimento per i 70 anni della Repubblica italiana, dopo aver mangiato del cibo contenente caseina si è reso necessario, per l'ennesima volta, il ricovero. Lo sportivo ha commentato:

"Sono sempre al pronto soccorso: mi vogliono morto. Al Quirinale, ennesima disattenzione ed ennesima corsa in ospedale".

Montano ha tenuto a precisare che, soprattutto quando si reca in un ristorante, informa sempre lo chef del suo problema di salute, ma con scarsi risultati: "E sempre lo dico: sono allergico alla caseina e anche se lo comunico ogni volta…puntualmente due volte l’anno finisce così".

Aldo Montano: "Sono stufo delle corse in ospedale"

A suo dire, a volte la caseina si sarebbe trovata proprio in quei cibi che lo chef di turno gli aveva assicurato di poter mangiare senza conseguenze. Roberto Alessi, allora, gli ha chiesto se con questa allergia si possa rischiare la vita. La replica di Montano è stata: "Certo, mi vogliono morto". Nel corso di uno degli ultimi ricoveri, Aldo Montano si è detto stufo di questo problema: "Sono stufo delle corse in ospedale in shock anafilattico per colpa della mia allergia alla caseina e della poca attenzione ad una problematica così grave da parte delle istituzioni e di molte attività di ristoro".

Aldo Montano innamorato di Olga Plachina, tra loro 18 anni di differenza
Aldo Montano innamorato di Olga Plachina, tra loro 18 anni di differenza
Aldo Montano ritorna al GfVip ma sarà in quarantena nella "nave dell'amore"
Aldo Montano ritorna al GfVip ma sarà in quarantena nella "nave dell'amore"
Al GFVip Alex Belli persino contro Aldo Montano, è un terremoto di provocazioni
Al GFVip Alex Belli persino contro Aldo Montano, è un terremoto di provocazioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni