29 Aprile 2015
19:06

Alena Seredova: “Sono rinata grazie ai miei figli, ora voglio una femmina”

A un anno dalla difficile separazione da Gianluigi Buffon, Alena Seredova torna a raccontarsi in un’intervista. Madrina della Repubblica Ceca all’Expo, la splendida showgirl spiega come è uscita da uno dei peggiori periodi della sua vita: “Ho trascorso mesi e mesi senza dormire, ma sono sempre andata avanti senza paura”. E confessa che la voglia di maternità è ancora intensa: “Vorrei una femminuccia”. Le nozze con Alessandro Nasi sono nell’aria? “Prima devo divorziare”.
A cura di Valeria Morini

"Mi sono presa cura di me e sono ripartita… dai miei figli". Così Alena Seredova racconta il suo lungo processo di catarsi, dopo l'orribile periodo vissuto in seguito alla separazione dal marito Gianluigi Buffon. Lasciata per Ilaria D'Amico, la modella e showgirl ha affrontato mesi lunghi e dolorosi ed è riuscita a ritrovare il sorriso grazie ai figli e a un nuovo amore con Alessandro Nasi. Dopo oltre un anno lontano dalla tv, dai media, dalle luci della ribalta, Alena è tornata. La Repubblica Ceca, sua nazione natale, l'ha eletta madrina per il suo padiglione all'Expo di Milano e lei, sempre bellissima e in forma smagliante nonostante i 37 anni appena compiuti, si è raccontata per la prima volta dopo tanto tempo, sulle pagine del settimanale "Chi".

Senza remore, la Seredova ha ammesso quanto sia stato difficile il periodo successivo alla rottura con Buffon, una brutta esperienza da cui ha però avuto la forza di uscire:

Ho trascorso mesi e mesi senza dormire, senza sonno e senza sogni. Oggi vado a letto tranquilla, senza pensieri. Ma in questo lungo e difficile periodo non ho mai avuto paura, non mi sono mai fermata, sono andata avanti, mettendo me stessa davanti allo specchio, a nudo, con tutte le mie paure. Mi è servito per ripartire.

Alena è ripartita dall'amore per i suoi bambini, Louis Thomas e David Lee, avuti da Buffon. E, ora che ha ritrovato finalmente la serenità grazie a loro e al nuovo compagno, chissà che non ci sia posto per un terzo figlio. Come lei stessa ha confermato, l'arrivo di una bimba sarebbe graditissimo:

La voglia di una dolce attesa è ancora viva. Custodisco il desiderio segreto di avere una femminuccia.

Negli ultimi mesi la sua storia d'amore con Nasi, cugino di John e Lapo Elkann, è diventata sempre più seria, tanto che non è raro vederlo insieme ad Alena e i suoi figli. Prove di famiglia allargata? Il progetto matrimoniale potrebbe non essere così lontano, ma prima bisogna superare un'empasse burocratica:

Prima devo divorziare da Gigi.

Alena Seredova e Alessandro Nasi, passeggiata in amore con i figli di lei
Alena Seredova e Alessandro Nasi, passeggiata in amore con i figli di lei
Alena Seredova sposerà il suo compagno Alessandro Nasi
Alena Seredova sposerà il suo compagno Alessandro Nasi
La rinascita di Alena Seredova:
La rinascita di Alena Seredova: "Lo faccio per i miei figli"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni