22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandra Amoroso: “Desidero un figlio, voglio diventare mamma entro il 2016”

La cantante si racconta a Diva e donna, svelando di desiderare ardentemente un figlio dal compagno Stefano, con cui sta costruendo la storia più importante della sua vita. Il successo dell’album ‘Vivere a colori’ l’ha aiutata a superare il periodo più buio della sua vita, quando è stata costretta a operarsi alle corde vocali.
A cura di Valeria Morini
22 CONDIVISIONI
Immagine

È il grande momento di Alessandra Amoroso, reduce dal successo del suo nuovo album "Vivere a colori" e da una serie di ospitate televisive (tra cui il ritorno ad "Amici"). Anche sul piano gossip, ultimamente la vita privata della cantante è molto chiacchierata: da qualche tempo, infatti, Alessandra ha un nuovo amore, dopo la rottura con il precedente compagno Luca De Salvatore. Secondo i rotocalchi, il neo fidanzato in questione sarebbe Stefano Settepani, collaboratore di Maria De Filippi. In una recente intervista su Diva e Donna, la Amoroso si limita a confermare il nome (Stefano), senza specificare altro. Spiega però di essere molto innamorata:

Io non ho avuto tante storie, solo due importanti. Una è questa. Come a tutte mi è capitato anche di intestardirmi su un amore sbagliato, perché noi donne siamo così, vogliamo cambiarli, curarli…Poi invece arriva quello che senti simile, perché rispetta tutto di te, ama quel che ami tu. Un uomo che non ti rispetta non è mai quello giusto. Per quel che mi riguarda, poi, se non ama gli animali, non può andare d’accordo con me… E con Buddy, il mio Bovaro Bernese!

A dimostrare la serietà della relazione, arriva una dichiarazione del tutto inaspettata: la Amoroso è pronta a diventare mamma.

Un figlio? Sì, sì, sì, lo voglio, sarebbe un sogno! Poi adesso ad aprile divento zia di Andrea, da mia sorella Francesca. Magari quest’anno potesse finire con un figlio!

L'intervento alla gola: "I giorni più duri della mia vita"

In attesa della cicogna, la cantante è tornata a parlare del periodo più buio della sua vita, quando è stata costretta a sottoporsi a un delicato intervento alle corde vocali. Un momento davvero difficilissimo, in cui la Amoroso ha rischiato di perdere l'uso della voce.

Ero in Messico, a fine luglio, per un tour, quando improvvisamente la voce mi si abbassa, diventa stridula, produce suoni assurdi, un incubo. Mi faccio visitare di corsa, lì. Mi trovano dei noduli. Terrore. Tra me e me penso: ‘Proprio ora che il mio timbro di voce è diventato il mio marchio di fabbrica, proprio ora che lo accetto, in passato non mi piaceva. Potrò ancora cantare, chiacchierare? Impossibile farne a meno per me’. La faccio breve: sono tornata di corsa in Italia e mi sono fatta operare a Verona. Per una settimana il medico mi ha imposto di stare assolutamente zitta. Sono stati i giorni più duri della mia vita, davvero. Sembravo una matta per come gesticolavo per farmi capire e ai miei genitori inviavo sms. La causa dei noduli? Di certo il troppo e cattivo uso della voce. Che mi ha dato problemi già in passato: anche ad Amici, per esempio, quante medicine al cortisone prendevo per riuscire a cantare tante ore al giorno! Per questo nelle foto di allora sono più tonda di adesso. Ma la lezione è servita. Dio ci ha dato uno strumento meraviglioso con la voce: non ha senso usarlo male, sprecarlo. Dopo l’operazione ho fatto logopedia e tuttora faccio fino a due ore al giorno di educazione vocale. Molti cantanti hanno problemi simili. Diciamo che le case discografiche non ti aspettano. Quando c’è un cavallo vincente, lo cavalcano! Dopo l’intervento, appena hanno sentito che emettevo un minimo suono, mi han detto: ‘Ok, parliamo dei prossimi concerti’. È il mercato.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views