In un'intervista rilasciata a Corriere.it, Alessandra Amoroso ha parlato della cotta per Jovanotti. L'artista salentina ha spiegato di aver sempre reputato Lorenzo Cherubini il suo idolo. Un trasporto alimentato dalle tante emozioni che negli anni Amoroso ha provato grazie ai brani del cantante. Inoltre, ha ammesso candidamente: "Mamma mia, quanto è bello".

Alessandra Amoroso e la stima per Jovanotti

Alessandra Amoroso, che nella vita è fidanzata con Stefano Settepani, ha raccontato che quando non aveva ancora intrapreso la carriera di cantante e i soldi scarseggiavano, trovava comunque il modo per andare con le sue sorelle ai concerti di Jovanotti: "Jovanotti è un idolo per me, come faccio a spiegarlo… Io e le mie sorelle ascoltavamo sempre le sue canzoni, il primo concerto a cui sono stata era il suo: non avevo una lira nemmeno per battere la testa contro uno spigolo eppure non me lo sono persa. Quando l’ho visto sul palco, i miei occhi si sono riempiti di colpo di lacrime".

Il primo incontro con l'artista

La vita, poi, le ha fatto un regalo. Alessandra Amoroso ha avuto modo di incontrare Lorenzo Cherubini. Ancora oggi è incredula all'idea di aver realizzato il suo sogno. Quando ha avuto modo di parlargli di persona, l'emozione ha preso il sopravvento e la cantante si è sciolta in lacrime: "Eh… è successo dopo un suo concerto, che ovviamente non mi sono persa. Solo che quella volta, alla fine, dallo staff mi hanno detto di fermarmi per andarlo a conoscere. Beh, quando l’ho visto, neanche a dirlo, mi sono messa a piangere". Più di recente, mentre Jovanotti è impegnato nel suo tour sulle spiagge, gli ha mandato un messaggio per rimarcare ancora una volta come le sue canzoni abbiano scandito le fasi più importanti della sua vita. La risposta ricevuta da Cherubini, però, è top secret:

"Gli ho scritto un messaggio. Dovevo assolutamente ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me attraverso la sua musica. E così ho recuperato la forza. Non mi aspettavo una risposta, invece è arrivata ed è stato anche davvero gentile. Cosa mi ha detto però lo custodisco per me".

‘Il più grande spettacolo dopo il Big Bang' è la sua canzone preferita

Quando si tratta di menzionare la canzone a cui è più legata, Alessandra Amoroso non ha dubbi. Il brano che preferisce è ‘Il più grande spettacolo dopo il Big Bang'. Le ricorda quando la cantava a squarciagola in macchina con le sue sorelle: "Solo che alla fine cambiavamo il testo, e anziché dire che il più grande spettacolo “siamo noi, io e te”, urlavamo: ‘Siamo noi, noi tre'".