video suggerito
video suggerito

Alessandra Amoroso non parteciperà al Festival di Sanremo

I talenti di Amici e Xfactor hannno già calcato il palco dell’Ariston la scorsa edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno Valerio Scanu parteciperà alla kermessè mentre Alessandra Amoroso no.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
alessandraamoroso

La lista dei big che si esibiranno sul palco dell'Ariston è ormai definitiva e pubblica. In lizza quest'anno alcuni dei talenti sfornati dalle trasmissioni Amici ed Xfactor. Nella scorsa edizione del Festival della canzone italiana è stato consacrato vincitore Marco Carta, già trionfatore ad Amici.

Quest'anno invece, non parteciperà alla gara canora Alessandra Amoroso  ,  vincitrice del medesimo talent show nel 2009. Tra i cantanti che prenderanno parte alla kermesse sanremese invece sono presenti Valerio Scanu, arrivato secondo nel programma di Maria De Filippi, dietro la cantante leccese. La presenza della Amoroso al Festival di Sanremo, disco di platino per ben quattro volte e prima in classifica Fimi, è stata in discussione fino all'ultimo. Adesso il toto-sanremo è finito.

La novità, già annunciata, è che all'edizione 2010 del festival parteciperà di diritto il vincitore di X factor Marco Mengoni, talento scoperto dall'ex leader dei Blu Vertigo. Ci sarà anche Noemi, venuta alla ribalta grazie allo stesso programma nell'edizione precedente. Ma c'è di più: il loro mentore, l'eccentrico Morgan, canterà in gara con i suoi pupilli.

La mancata partecipazione al nostro seguitissimo e invidiato festival della canzone italiana, della giovane cantante dalla voce black, non cambia la validità della sua splendida carriera in ascesa. Ha già avuto  l'onore di calcare il palco di San Siro, cantando per le vittime del terremoto in Abruzzo su invito di Laura Pausini; collaborato con Gianni Morandi alla conduzione di Grazie a tutti, programma in prima serata su rai uno; inciso la colonna sonora del film Amore 14 di Federico Moccia. Nel 2009 le è stato assegnato anche il premio Talento Donna per essersi distinta grazie alla sua bravura dalle altre colleghe. In poco tempo è riuscita a farsi amare per le sue doti e la sua personalità. Non ci resta che dirle vai avanti così!

Susanna Rocco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views