116 CONDIVISIONI
16 Gennaio 2018
22:54

Alessandra Amoroso piange la morte del cane Buddy: “Eri per me un fratello, un figlio”

La cantante dice addio all’adorato cagnolone, un bellissimo Bovaro del bernese che la seguiva spesso anche in tour.
A cura di Valeria Morini
116 CONDIVISIONI

Momento triste per  Alessandra Amoroso: come lei stessa ha comunicato ai suoi fan su Facebook, è purtroppo morto l'adorato cagnolone della cantante. Con molto dolore, ha dovuto dire addio a Buddy, splendido Bovaro del bernese che per anni ha accompagnato quotidianamente l'artista, a volte anche in tour.

L'annuncio dell'addio a Buddy

L'annuncio dato dalla Amoroso ha raccolto in pochissime ore moltissime visualizzazioni e centinaia di commenti di cordoglio e vicinanza da parte delle Big Family, l'affezionato gruppo di fan della cantante. Tutti i suoi follower conoscevano Buddy, che appariva di frequente nei suoi scatti social e, a margine delle esibizioni dal vivo, veniva spesso coccolato dal pubblico:

Chi mi conosce sa di per certo che non è mio solito postare cose riguardanti il mio privato, lamentele, discussioni o cose del genere… ma penso, in cuor mio, che questa notizia riguarda anche un po’ tutta La Bigfamily, VOI, perché trattasi del mio cane Buddy che voi avete conosciuto benissimo e amato! Ricordo ancora nel tour di Amore puro: nell'attesa dei nostri incontri lui era lì che vi intratteneva! Voi davate coccole e amore a lui e lui cercava a suo modo di ricambiare! E tutti i servizi fotografici della povera mamma impazzita che ha dovuto subire! Per me è stato un compagno, fratello, un amico e perché no anche un figlio e quando si decide di avere un qualsiasi animale in casa bisogna trattarlo come Dio comanda! Abbiamo lottato tanto io e il mio cucciolone, ma purtroppo non è bastato.
Adesso è sul ponte dell’arcobaleno con nuovi amici…ma sa di certo che un giorno ci rincontreremo per poterci dire finalmente che sarà PER SEMPRE!
Ciao Buddy! #veroeunicoamore

Il cagnolone Buddy aveva 5 anni

Solo pochi giorni fa, su Instagram, la Amoroso festeggiava il quinto compleanno della bestiola: "Cammineremo sempre insieme…fino a che avrai forza cucciolo mio…sei riuscito a cambiare la mia vita in meglio a darmi un amore talmente grande che solo Dio può sapere! Ti amo tanto cucciolone mio e ti faccio tanti auguri perché oggi è un anno in più per te,per noi…da vivere insieme!" .

L'affetto per gli amici animali dei vip

Per una malinconica circostanza, la notizia è arrivata pochi giorni dopo la scomparsa di un altro amico a quattro zampe di un personaggio del mondo dello spettacolo, anch'esso molto popolare sul web: il tenero labrador Oliver di Antonella Clerici, che si è commossa in diretta a La Prova del cuoco nel ricordarlo. Portati sul web dai loro padroni, i cani delle celebrità diventano spesso delle star a loro volta, tanto che qualcuno si guadagna anche un profilo Instagram o Twitter tutto per sé (dalla dolcissima Matilda di Chiara Ferragni all'adorabile Gary della compianta Carrie Fisher, ai "Pieri" di Elisabetta Canalis). Impossibile non intenerirsi quando uno di queste creature li (e ci) lascia.

116 CONDIVISIONI
Il dolore di Antonella Clerici per la morte del cane Oliver:
Il dolore di Antonella Clerici per la morte del cane Oliver: "Sei stato il mio primo figlio"
La storia di Danilo:
La storia di Danilo: "Voglio che mio padre riparta da me dopo la morte di mio fratello Vincenzo"
Amici 2018, Alessandra Amoroso si diverte così nel backstage
Amici 2018, Alessandra Amoroso si diverte così nel backstage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni