30 Gennaio 2013
15:37

Alessandra Martines presenta suo figlio ed è pronta a diventare di nuovo mamma

La splendida attrice, che vive in Francia con il suo compagno Cyril e la figlia Stella nata da un precedente matrimonio ha presentato il piccolo Hugo di 3 mesi, posando per un bellissimo servizio fotografico. La coppia sembra avere intenzione di allargare ulteriormente la famiglia.
A cura di Simona Saviano
Alessandra Martines presenta suo figlio Hugo avuto da Cyril

La splendida Alessandra Martines, che aveva annunciato di essere incinta del suo compagno Cyril lo scorso luglio sta vivendo un momento di pura grazia. A 50 anni è diventata madre di Hugo che ha compiuto 3 mesi lo scorso 26 gennaio. La coppia ha deciso di presentarlo e raccontare il proprio amore per la prima volta a Vanity Fair: il "debutto in società" del piccolo di casa è stato accompagnato da un bellissimo gesto, una donazione ad una Onlus che si prende cura dei bambini ricoverati in ospedale.

Una famiglia allargata con Stella – L'attrice, indimenticabile interprete di Fantaghirò, dopo il divorzio con il regista Claude Lelouch ha intrapreso la sua relazione con Cyril, attore 29 enne, bollato quasi subito dalla stampa come un "toy boy". Insieme vivono in un appartamento a Parigi insieme a Stella, la figlia adolescente nata dal primo matrimonio della Martines: i due hanno raccontato al settimanale di essere innamoratissimi e di avere intenzione di mettere in cantiere da subito un secondo bebè.

Secondo le parole del giovane compagno: "Pensavo Alessandra fosse stanca. È stata lei a dire: facciamo una sorellina. Abbiamo già anche il nome, ma è top secret". Alla domanda se abbia paura di diventare di nuovo madre ha così replicato:

Anni di sacrifici, dieta equilibrata e allenamenti oggi mi danno un vantaggio: ho un fisico ancora giovane, elastico. E poi nella vita non ragiono programmando; mi lascio trasportare dalle emozioni. Con Hugo è andata così: l'abbiamo desiderato tanto ed è arrivato.

Capisco che qualcuno mi possa criticare: sono un personaggio pubblico e, in quanto tale, più esposto; quando poi tocchi i tasti della gravidanza e della nascita, sfiori anche quello della morte, quindi smuovi nell'inconscio delle persone cose anche molto violente. Per me però sono tutti segnali di affetto: mi vogliono bene, come a una parente, e perciò si sentono in diritto di criticarmi.

[<a href="//storify.com/fanpage/alessandra-martines-presenta-suo-figlio-hugo" target="_blank">View the story "Alessandra Martines presenta suo figlio Hugo" on Storify</a>]Racconta che il piccolo Hugo è nato un mese prima del previsto con un parto naturale. Appena venuto al mondo ha voluto tenerlo stretto al seno; stessa cosa ha fatto il suo compagno Cyril che sembra avere un istinto paterno più che sviluppato. Come Alessandra ha affermato:

Hugo è nato la sera. Un parto naturale anche se ho fatto l’epidurale, quindi non ho sofferto. Me l’hanno dato subito e me lo sono tenuto stretto al seno. Anche Cyril l’ha voluto addosso, sul petto nudo: era importante per lui sentire quel legame. Ha un istinto paterno spiccato, è protettivo nei nostri confronti, e non solo perché appartiene a un'altra generazione di uomini "più moderna": non credo che i suoi coetanei ragionino come lui.

Rivela inoltre che ci sono state delle complicazioni dovuta al fatto che Hugo sia nato prima del tempo. L'impossibilità di allattarlo esclusivamente al seno è stato per la Martines, membro della Leche League un movimento a favore dell'allattamento al seno, una vera sofferenza. Ma per il bene del piccolo, che racconta continuava a perdere peso ha affiancato il latte artificiale a quello materno. Niente riuscirà a scoraggiare la splendida Alessandra che, se terrà fede a quanto affermato, oltre ad essere una delle mamme VIP del 2013, si appresterà a diventarlo anche del 2014.

Alessandro Pess e Rossella Zingaretti:
Alessandro Pess e Rossella Zingaretti: "Ci piacerebbe diventare genitori"
Alessandra Martines è diventata mamma a 50 anni
Alessandra Martines è diventata mamma a 50 anni
La reazione di Carmen Di Pietro che assiste al bacio tra il figlio Alessandro e Marialaura De Vitis
La reazione di Carmen Di Pietro che assiste al bacio tra il figlio Alessandro e Marialaura De Vitis
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni