Sabato 31 marzo è andata in onda la prima puntata del talent show condotto da Milly Carlucci "Ballando con le stelle". Tra le tante novità e i ballerini che hanno suscitato più curiosità come Suor Cristina, alle prese con un charleston e lo scatenato ex senatore Antonio Razzi, che ha danzato sulle note di Gangnam Style, accendendo giudizi di ogni tipo da parte dei giurati, un particolare non è sfuggito ai telespettatori ed è stato protagonista della puntata di debutto. Il dettaglio riguarda l'insegnante Alessandra Tripoli.

Alessandra Tripoli svela il perché dell'intervento

La rossa ballerina di "Ballando con le Stelle", che in questa edizione accompagna l'attore Ettore Bassi, si è sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica al naso e la differenza, in effetti, è molto evidente. I suoi tanti fan, sono accorsi sul suo profilo Instagram chiedendo spiegazioni e molti si sono lasciati andare a delle critiche abbastanza forti: "Hai un altro viso", "Sei completamente diversa, anche gli zigomi sembrano diversi", "Ti preferivo prima", alcuni dei commenti che hanno spinto la ballerina ad una decisa replica:

Il mio naso era fratturato da più di dieci anni e non riuscivo più a respirare, soffrivo di apnee notturne poi ho solo sistemato un po’ la punta. Quando finalmente ho rimosso i tamponi ho riscoperto un nuovo mondo, non avevo mai sentito i profumi in quel modo. Giuro che è l’unico intervento chirurgico che ho mai fatto in tutta la mia vita e lo rifarei 10 anni prima se potessi tornare indietro.

Chi è la rossa ballerina di Ballando con le stelle

Classe 1987, nelle vene di Alessandra Tripoli scorre sangue siciliano. La sua passione scoppia sin da piccolissima: all'età di otto anni è già proiettata nel mondo della danza classica. Il ballo per lei ha sempre rappresentato tutto ed è stato galeotto anche nella sua sua vita privata. Alessandra è infatti sposata con il collega Luca Orso, incontrato nel 1995 durante una gara.

Tutti i vip con cui ha ballato

Alessandra Tripoli è entrata ufficialmente nel cast della trasmissione di Rai1 del sabato sera nel 2014, in coppia con il wedding planner (che le ha anche organizzato le nozze) Enzo Miccio. Successivamente, nel 2016, ha ballato con il giornalista Salvo Sottile e nel 2017 con l'attore di Don Matteo Simone Montedoro. Nel 2018 la ritroviamo accanto a Cesare Bocci, una coppia che si aggiudica la vittoria. Oggi gareggia insieme all'attore Ettore Bassi.