Alessandro Amoroso: “La mia voce cambiata dopo l’intervento, temevo di non poter cantare”
Lo scorso anno, Alessandra Amoroso si è sottoposta a un intervento alle corde vocali, necessario a causa della presenza di due noduli. Il talento uscito dalla scuderia di “Amici” racconta solo adesso che, a poche settimane dall’operazione, ha dovuto affrontare il suo peggiore incubo: quello di non poter più cantare. Il suo medico aveva già previsto che sarebbe tornata in perfetta forma nell’arco di tre mesi ma, per la Amoroso, quel periodo fu terribile. La sua voce era diventata “agghiacciante” e il timore che non sarebbe più tornata quella di un tempo le faceva davvero paura. A distanza di circa 6 mesi da quel momento, l’artista salentina racconta a “Grazia” che cos’era accaduto:
Dopo l’intervento, sono rimasta in silenzio per una settimana. La mia mamma mi prendeva in giro: "Adesso saremo tutti più tranquilli". Il problema è che, se non parlo io, c'è troppo silenzio in casa. La prima volta che ho emesso un suono volevo morire: avevo una voce agghiacciante. Il mio cervello pensava ad un suono, dalla mia bocca ne usciva un altro. Ora posso dirlo: sì ho avuto veramente paura. Per fortuna, con il giusto esercizio, sono tornata a cantare. E il timbro è rimasto lo stesso.
È stato il suo ottimismo, oltre al veloce recupero fisico, a spingerla a non abbattersi. Tra l’altro, da diversi mesi accanto alla Amoroso c’è un uomo nuovo. Finita la relazione con Luca, la cantante si è innamorata di nuovo ma l’identità della persona che le ha rubato il cuore resta top secret:
Sono fidanzata ma non con il mio manager, come hanno scritto i giornali. È il mio fidanzato, la persona che mi rende felice. E non dirò di più. Quella della canzone è la mia vita per gli altri e la racconto volentieri. Poi, c'è quella privata che, credo, non debba essere condivisa anche perché ne fanno parte altre persone.
Bocca cucita, dunque. Alessandra è più che disposta a condividere con il pubblico tutto ciò che riguarda la sua musica. La vita privata, però, appartiene soltanto a lei e a quelli che le stanno vicino.