Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna? Pare proprio di sì. Alessandro Borghi, uno dei migliori attori del panorama cinematografico italiano, il suo successo lo deve sicuramente anche alla sua fidanzata, l'art director Roberta Pitrone. In un'intervista rilasciata al giornale "Grazia", Borghi ha parlato del suo rapporto con la compagna, con la quale convive da quasi un anno.

Il messaggio d'amore di Alessandro Borghi

Roberta Pitrone è probabilmente una delle donne più invidiate di Italia. Sguardo magnetico, fisico statuario, il suo compagno Alessandro Borghi è considerato un vero e proprio sex symbol, da sempre acclamato da schiere di fan. Lui però non ha occhi che per lei e in un'intervista concessa a "Grazia" ha sottolineato quanto il loro rapporto sia profondo e speciale e quanto la donna della sua vita lo abbia aiutato anche a portare avanti la sua carriera professionale. L'attore ha confessato che le riprese e la preparazione del suo ultimo film "Il primo Re", scritto e diretto da Matteo Rovere, l'hanno costretto ad immergersi completamente nel lavoro e a trascurare lati della sua vita personale. Una situazione che però non ha intaccato la sua relazione, ma che è stata pienamente compresa dalla Pitrone:

"Roberta è intelligentissima. Quando ha capito la situazione mi ha detto: “Va bene amore, io me ne vado dai miei in Sicilia, ok?”. Così ho vissuto in simbiosi con altri 12 ragazzi e soprattutto con Alessio Lapice, che interpreta Romolo nel film, mentre io sono Remo”.

La confessione di Roberta Pitrone

La Pitrone in una recente intervista rilasciata ad Oggi, ha anche parlato delle difficoltà riscontrate durante le riprese del film magistralmente interpretato da Alessandro Borghi "Sulla mia pelle", la pellicola dedicata a Stefano Cucchi:

Le riprese sono durate due mesi, durante i quali lui si è immerso completamente nella storia più che nel personaggio. Era super concentrato. Ha perso 18 chili, che sono moltissimi su un fisico longilineo come il suo, e la dieta gli precludeva ogni vita sociale. Quando tornava a casa, gli chiedevo come fosse andata ma rispondeva a monosillabi, di rado mangiava e alle 20 andava a dormire, per non sentire la fame. Sono stati mesi dedicati solo al progetto. In assoluto, il periodo di lavoro più drastico: dormiva a casa ma era un eremita.

Chi è Roberta Pitrone, la ex ballerina di Amici

Classe 1986, Roberta Pitrone è originaria di Agrigento. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della danza, una passione che l'ha condotta dritta negli studi televisivi Mediaset, dove ha preso parte al programma "Amici", condotto da Maria De Filippi, in veste di ballerina. Lei ed Alessandro Borghi stanno insieme da molti anni e, secondo indiscrezioni, i fiori d'arancio non sarebbero così lontani.