A chi si chiedesse qual è stata la persona dietro alla rottura tra Giulia De Lellis e Andrea Damante, sembra proprio che questa risponda al nome di Alessandro Calabrese. Sarebbe stato l'ex concorrente del Grande Fratello ad aver rivelato alla De Lellis, tramite Instagram, il presunto tradimento consumato da Damante, tra le cause che hanno portato alla loro separazione. Lo aveva dichiarato lo stesso Alessandro alcune settimane fa: ora, in un'intervista a Nuovo Tv, Calabrese ha spiegato di aver sentito telefonicamente Giulia, con cui si è sviluppata una bella intesa. C'è speranza che tra i due nasca qualcosa?

Ci siamo sentiti al telefono e Giulia mi ha ringraziato mille volte perché le ho fatto capire determinate cose. Lei è una ragazza straordinaria, umile, dolce e molto simpatica. Non nascondo che potrebbe essere la mia donna ideale.

Il retroscena

Chi era, dunque, la donna con cui Damante avrebbe tradito Giulia, ai tempi in cui quest'ultima era nella Casa del Grande FRatello Vip? Alessandro non ha mai fatto nomi, limitandosi a sostenere come la ragazza in questione sarebbe stata un'amica della stessa De Lellis. Pare però che il gieffino abbia fatto riferimento a Sonia Lorenzini, che si è sentita chiamata in causa e ha deciso di procedere per vie legali al fine di tutelarsi contro quelle che ritiene essere accuse false e diffamatorie. Certo è che l'amicizia tra Sonia e Giulia, guarda caso, è finita mesi fa.

Alessandro ancora innamorato di Lidia Vella

Se la De Lellis è attualmente single e si sta dedicando completamente all'attività di influencer e testimonial, anche Calabrese non ha ancora trovato un nuovo amore dopo la fine della storia con Lidia Vella. I due, dopo una prima rottura,  si rividero nella Casa del Grande Fratello. Si legarono in una nuova turbolenta relazione, chiusasi definitivamente nel dicembre 2016, poco prima che lui sbarcasse al Trono di Uomini e Donne (per corteggiare proprio la Lorenzini). A Nuovo Tv, lui confessa di provare ancora dei sentimenti per Lidia:

Non sono ancora riuscito a voltare pagina dopo gli otto anni d’amore che ho vissuto con Lidia. Mi ha rubato il cuore e, visto che il cuore è uno solo, rimango innamorato di lei anche se tra noi è finita. Abbiamo capito che non siamo compatibili e alla lunga il grande amore che ci univa si è trasformato in un profondo affetto. Non mi sarei mai immaginato un futuro senza Lidia, pensavo che avremmo creato una famiglia insieme, però alla fine purtroppo non è andata così. Io per lei  ci sarò sempre ma le auguro di trovare un uomo che la renda felice.

Alessandro Calabrese dopo il GF: cosa fa oggi

Dal punto di vista professionale, invece, Alessandro è pronto a una nuova apparizione in tv, dopo il GF e UeD. Esordirà infatti come attore nella sitcom Il commissario Spiedone, presto in onda su Sky. Inoltre, il 35enne è impegnato nella gestione di un ristorante nel centro di Roma, la sua città.