Che cosa è stato della storia tra Giovanna Abate e Sammy Hassan dopo la scelta a Uomini e Donne? I fatti non sono ancora chiari ma che i due, almeno per il momento, non stiano insieme è palese. L’ex tronista e la sua scelta sono in vacanza in due luoghi diversi e con persone diverse, Giovanna non ha nemmeno partecipato alla festa organizzata per il compleanno di Sammy. Ad avere compreso che le cose non sono andate per il verso giusto è anche Alessandro Graziani che, su Uomini e Donne Magazine, racconta il suo punto di vista:

Non mi aspettavo che potessero avere dei problemi così velocemente. Non mi rimangio quello che ho detto durante il programma, ovvero che non fossero, secondo il mio punto di vista compatibili, però non immaginavo nascessero dei problemi così in fretta. Sammy e Giovanna hanno due caratteri uguali e ritengo che il vero incastro nasca solo tra gli opposti: prima o poi sarebbe stato inevitabile. […] In ogni caso mi dispiace per Giovanna: il suo percorso dentro il programma era già stato travagliato. Per me l’importante è che trovi la sua felicità.

Il desiderio di chiamare Giovanna Abate

Graziani dichiara che gli piacerebbe tornare a sentire Giovanna e supportarla in un momento che crede delicato. Chiarisce, però, di non avere alcuna intenzione di tornare a corteggiarla. Proprio per evitare fraintendimenti, avrebbe evitato di telefonarle:

Non sto aspettando che facciano luce sulla loro vita privata per farmi di nuovo avanti con Giovanna, che sia chiaro. Da un paio di giorni, però, sono tentato di scriverle un messaggio, per sapere come sta e darle conforto. So che sembrerebbe strano ma sono fatto così. L’ho già fatto con Serena quando stava vivendo un momento difficile e lo farei anche per lei. Mi sono affezionato a Giovanna e non sono una macchina che quando non ottiene ciò che vuole ti cancella dalla sua vita. Ci siamo legati ed è qualcosa che resta. Alla fine però ho preferito mangiarmi le mani ed evitare di fare qualcosa che potesse essere letto male. Se Giovanna dovesse volere un’amicizia sa che la porta è aperta.

Sammy e Giovanna, la storia sarebbe finita prima di cominciare

Quella tra Sammy e Giovanna è una storia che potrebbe essere finita ancora prima di cominciare. È accaduto più volte nella storia recente di Uomini e Donne che coppie apparentemente ben assortite finissero per lasciarsi immediatamente dopo essersi immersi nella vita reale. Il caso più clamoroso è quello di Sara Affi Fella che decise di lasciare Luigi Mastroianni dopo sole 48 ore insieme. Si scoprì solo in seguito che era sempre stata fidanzata con l’ex compagno Nicola Panico.