Guardando la televisione, a volte anche in maniera distratta, a chi non è capitato di pensare almeno una volta, dove fosse finito questo o quel personaggio, volti che ci hanno accompagnato per anni e che, improvvisamente, cadono nell'oblio. È un po' quello che è accaduto ad Alessia Fabiani, una delle ragazze che accompagnava Gerry Scotti nel famoso quiz di Canale 5, Passaparola.

Lontana dalla tv è una mamma a tempo pieno

L'ex ‘letterina' Alessia Fabiani, dopo il successo e la notorietà ottenuta con la partecipazione al quiz pre-serale di Canale 5, uno dei più noti e amati della televisione e dopo aver presenziato per anni nelle trasmissioni del piccolo schermo, sempre in veste di valletta e showgirl, è da qualche tempo che non si vede più. Il pubblico la ricorda ancora nel succinto vestitino blu, sorridente e pronta ad eseguire lo stacchetto musicale di Passaparola, rimasto ormai immemore negli annali della tv.

Adesso Alessia Fabiani, raggiunta dal settimanale Chi, è una mamma a tempo pieno e racconta alla rivista di Alfonso Signorini la sua vita attuale. L'ex showgirl è mamma di due gemelli, Kim e Keira, nati dalla lunga relazione con Fabrizio Cherubini, conclusasi ormai quattro anni fa, ed è proprio di questa sua nuova condizione che la Fabiani parla nell'intervista:

Ho fatto tanti errori, ma loro sono la cosa più bella e giusta che abbia mai fatto. Abbiamo un rapporto splendido, anche se non nascondo che crescere due gemelli da sola non è per niente facile. La storia con Fabrizio è finita quattro anni fa, per il bene di tutti ho preferito mettere un punto. Sono stata molto male e non è stata una decisione facile. La vita, del resto, è anche questo.

La nuova vita di Alessia Fabiani

Dopo la separazione piuttosto difficile da accettare, Alessia Fabiani rivela di non essere sola e di non rimpiangere la decisione di aver lasciato il piccolo schermo, almeno momentaneamente, perché il motivo che l'ha portata a farlo, ovvero i suoi figli, valgono più della notorietà o della voglia di apparire. Tuttavia non rinnega nulla dei suoi trascorsi televisivi, neanche l'immagine che le si era costruita attorno, perché è sempre stata supportata da un carattere forte:

C'è una persona che mi rende serena ma non potrà avere mai la priorità. Oggi voglio nutrirmi solo dell'amore di Kim e Keira. Ho preferito farmi da parte per fare la mamma e per seguire la forma artistica che più mi somiglia. Nel teatro ho trovato la mia dimensione, ma non rinnego nulla del mio passato. Non mi dava fastidio l'immagine di lolita, anche perché dietro c'è sempre stata una donna con le palle.