Nel mondo “The Body” è Elle Macpherson, top model e personalità televisiva 56enne che ha scalato le classifiche di moda per merito di un corpo statuario che il tempo non ha mai scalfito. In Italia potrebbe concorrere per la medesima definizione un’apprezzata conduttrice Mediaset che, con uno scatto pubblicato sul suo profilo Instgaram, ha dimostrato di non avere nulla da invidiare alle pluripremiate star internazionali. È Alessia Marcuzzi, conduttrice 47enne che è stata volto del Grande Fratello e dell’Isola dei famosi.

Da Emma a Nicola Savino: migliaia di like per Alessia Marcuzzi

Risale a qualche ora fa una foto postata dall’ex compagna di Francesco Facchinetti, recentemente finita nell’occhio del ciclone per una presunta crisi matrimoniale con Paolo Calabresi Marconi, poi smentita. Nello scatto Alessia posa di spalle, mostrando la schiena (e non solo) alla fotocamera. Il corpo è statuario, l’effetto d’insieme è notevole: lo dimostrano i like, oltre 200 mila, che lo scatto ha raccolto. Decine sono i commenti lasciati dagli amici famosi sotto la foto postata dalla Marcuzzi. “Che bona”, scrive Emma Marrone mentre Rudy Zerbi sfodera la carta dell’ironia: “Peccato che il mare sia leggermente increspato”. Conquistati anche Elisabetta Canalis, Giorgia, Mara Venier, Adriana Volpe, Marica Pellegrinelli, Nicola Savino e numerosi altri.

💙

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Caterina Balivo: “Mi fai una foto così?”

Menzione a parte per Caterina Balivo, conduttrice che ha recentemente lasciato Vieni da me su Rai1 per concedersi un anno sabbatico prima di tornare al lavoro. Sfoderando notevole autoironia, la collega di Alessia Marcuzzi tagga un’amica e scrive: “Domani mi fai una foto così anche tu? Vabbè, già so la risposta, mica hai quel lato b”. Modestia a parte, Caterina potrebbe posare allo stesso modo e ottenere un effetto altrettanto soddisfacente.