30 Luglio 2013
16:07

Alessia Marcuzzi: “Ho avuto uomini poco protettivi, perciò è finita”

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Alessia Marcuzzi svela i motivi che l’hanno spinta a chiudere le sue storie d’amore con Simone Inzaghi e con Francesco Facchinetti.
A cura di Stefania Rocco

Single convinta, conduttrice di successo (presto tornerà al timone del Grande Fratello 13), blogger entusiasta e soprattutto mamma, Alessia Marcuzzi è una tra le single più ambite nel mondo dello spettacolo made in Italy. Madre di due figli – Tommaso e la piccola Mia – la presentatrice ha avuto due storie particolarmente importanti, entrambe finite dopo una passione relativamente breve. Al settimanale Vanity Fair che l'ha intervistata, Alessia ha svelato per la prima volta quali sono stati i motivi che l'hanno spinta a tornare single, nonostante l'amore folle vissuto con entrambi i papà dei suoi figli:

È questo, secondo me, il segreto: avere un pezzo dell’altro, anche un po’ spiccato. Mio padre – che sta con mia madre da quando avevano 16 anni – ha una sensibilità molto femminile. E mia madre, di contro, ha una componente maschile accesa. Penso che questa sia la chiave della loro felicità. Io, forse, non ho trovato uomini con una parte femminile abbastanza forte. Io e tutti quelli che ho amato ci siamo riconosciuti nella gioia di vivere, nell’essere leggeri, anche incoscienti. Evidentemente però poi mancava la parte protettiva, che ci vuole sempre.

Secondo la sexy Marcuzzi, sarebbe proprio questa la chiave del successo per ogni relazione: avere una parte dell'altro, in grado di completare l'equilibrio di ogni coppia. Purtroppo, sia Facchinetti che Inzaghi sarebbero stati troppo "compagni divertenti" e questo alla Marcuzzi non pare bastare. Per fortuna, a renderla orgogliosa ci sono i suoi figli e il suo lavoro. Dopo la parentesi rappresentata dal Music Summer Festival, la Marcuzzi si prepara a tornare in video con la nuova edizione di Extreme Makeover e con il classico, e si spera intramontabile, Gf.

La pausa forzata che il programma ha imboccato le sarebbe servita soprattutto per metabolizzare quanto accaduto con i concorrenti dell'ultima edizione, troppo difficili da gestire perché se ne possa ricordare con un sorriso.

Alessia Marcuzzi:
Alessia Marcuzzi: "Penso sempre ai miei figli"
Francesco Facchinetti si dichiara:
Francesco Facchinetti si dichiara: "Amerò Alessia Marcuzzi per sempre"
Alessia Marcuzzi bellissima in bikini
Alessia Marcuzzi bellissima in bikini
180.252 di knowles
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni