1 Marzo 2017
17:22

Alessia Marcuzzi: “Ho un lato saffico, provo un’istintiva attrazione per la bellezza femminile”

La presentatrice dell’Isola dei famosi 2017, ha parlato del suo “lato saffico” e del bellissimo rapporto che oggi ha con il suo corpo: “Un calendario sexy? Lo farei anche domani”.
A cura di Daniela Seclì

Alessia Marcuzzi si è confessata, in una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi'. La presentatrice dell'Isola dei famosi 2017 ha dichiarato di avere un "lato saffico", per ora però resta devota al suo compagno:

"Ho una parte maschile assai invadente. Sin da piccola ho sempre avuto un approccio molto virile alle cose. Ho, come tutte le donne, un lato saffico. Provo un’istintiva attrazione per la bellezza femminile. Le donne, insomma, non mi lasciano del tutto indifferente. Per ora, però, sono ‘devota’ solo al mio uomo. Non ho altre curiosità".

Alessia Marcuzzi: "Paolo Calabresi Marconi mi ama anche se sono pazzerella"

La presentatrice si descrive come una "pazzerella". Il marito Paolo Calabresi Marconi, però, non ha mai limitato la sua libertà:

"Sono una pazzerella. Amo stupire, sorprendere. Amo il brivido, detesto la routine. A volte mi prende un bisogno di libertà talmente forte da mollare tutto e partire anche solo un giorno, staccare dal mondo. È un modo per rigenerarmi e ritrovare la carica giusta. Mio marito mi conosce e mi vuole bene per quello che sono, in tutte le mie sfumature. Attraverso i suoi silenzi, il suo amore un po’ ‘sornione’ e la sua grande maturità mi lascia fare. Tanto sa che torno da lui. Non si scompone, non va in ansia. Rispetta davvero il mio impulso alla libertà".

Alessia Marcuzzi: "Farei un calendario sexy anche domani. Sono educata ma non stupida"

Alessia Marcuzzi ha superato ormai le insicurezze che hanno contraddistinto la sua adolescenza e oggi ama profondamente il suo corpo: "Starei sempre nuda, farei un calendario anche domani. Amo la mia fisicità anche se da ragazzina ero una specie di ‘cozza’: alta, rossa e con le lentiggini. Quando mi proposero di fare foto sexy fui entusiasta. Pensai: ecco la mia rivalsa!". Infine, ha dichiarato che non sempre l'educazione e la correttezza – nel suo lavoro – vengono apprezzate:

"Non sono mai scesa a compromessi per lavorare. Ma essere una persona perbene nel nostro ambiente può essere un’arma a doppio taglio. Si passa per quelli senza personalità. Spesso l’essere corretti viene confuso con l’essere un po’ ingenuotti, senza carisma. Sono educata e rispettosa, ma non stupida".

Alessia Marcuzzi:
Alessia Marcuzzi: "Da ragazzina ero un po' sfigatella"
Alessia Marcuzzi:
Alessia Marcuzzi: "Penso sempre ai miei figli"
Alessia Marcuzzi sgrida Simone:
Alessia Marcuzzi sgrida Simone: "Non far soffrire Malena, lei prova qualcosa per te"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni