4 Febbraio 2014
14:14

Alessia Marcuzzi lancia il nuovo Grande Fratello: “In Casa entrano i laureati”

La conduttrice parla dell’ingresso di “argomenti colti” nella casa e lo sdoganamento dei libri. In un’intervista a Sorrisi&Canzoni svela che quest’anno i concorrenti sono professionisti che, dopo il Grande Fratello, torneranno al loro lavoro.
A cura di A. P.

Un po' "The Apprentice" e un po' "Masterpiece", così si preannuncia, secondo quanto ha detto in un'intervista Alessia Marcuzzi, la prossima edizione del "Grande Fratello", rinviata dopo essere stato rinviato a causa dell'incendio che ha distrutto la casa storica del format. La conduttrice, che ha parlato a Tv Sotrrisi & Canzoni di tutti i segreti della prossima edizione, ha parlato di un ciclo nel quale entreranno i libri ed argomenti di cultura, alla quale parteciperanno personaggi che hanno una loro vita, una collocazione, un lavoro che riprenderanno non appena finita la loro avventura. Insomma l'idea che il Grande Fratello si davvero un gioco, molto meno un'occasione di vita, così com'era un tempo:

I nuovi gieffini saranno contemporanei, moderni. Sarà un Gf al passo coi tempi. I ragazzi fanno lavori normali e non pensano di entrare nella Casa per diventare famosi, ma non è più così. Sarà per tutti una bella esperienza, ma una volta usciti torneranno alle loro professioni e alle loro passioni

Ma quali sono queste carriere professionali imprescindibili alle quali i ragazzi della nuova edizione, che prenderà il via a febbraio, dopo Sanremo, non potrebbero rinunciare? Che soggetti sono quelli che si apprestano ad entrare nella Casa del Grande Fratello? Così dice la Marcuzzi: "Ci sono l'agente di Borsa, l'impiegata, l'operaio, la commessa hanno tra i 20 e i 36 anni. Molti sono laureati. Le donne hanno un bel caratterino. Gli uomini sono simpatici, autoironici e ‘piacioni', giocano a fare i seduttori". Quanto al resto, l'apparenza non pare troppo diversa, per quanto pare che la conduttrice sia molto interessata a sottolineare questa svolta "culturale" all'interno della casa:

I ragazzi dovranno guadagnarsi tutto, o quasi: si dovranno conquistare piccole cose che li aiuteranno nella vita quotidiana. Non solo. Per la prima volta nella Casa entreranno i libri, si parlerà di poesia e letteratura. E ci sarà uno spazio dove poter studiare e discutere di temi di attualità.

La casa del Grande Fratello incendiata, Alessia Marcuzzi:
La casa del Grande Fratello incendiata, Alessia Marcuzzi: "Sono senza parole"
Alessia Marcuzzi:
Alessia Marcuzzi: "Penso sempre ai miei figli"
Natale in casa Marcuzzi con la piccola Mia (FOTO)
Natale in casa Marcuzzi con la piccola Mia (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni