Con sette edizioni del “Grande Fratello” alle spalle, Alessia Marcuzzi si è guadagnata sul campo l’opportunità di essere al timone di un format mai andato in onda sulle reti Mediaset ma che in Rai ha fatto registrare inimmaginabili picchi di ascolti. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha annunciato che sarà proprio Alessia a condurre la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, un format che il pubblico già conosce e apprezza e che approda per la prima volta nella televisione del biscione. Così il direttore di Canale 5 ha annunciato la scelta della conduttrice:

Grazie allo stile contemporaneo di Alessia Marcuzzi, le nove puntate previste avranno un doppio livello di fruizione, frutto del lavoro autoriale già in atto da mesi: rispetteranno i meccanismi del reality tradizionale e nello stesso tempo punteranno sulla capacità di generare interesse e condivisione tra il pubblico più avanzato. Anche con contenuti inediti e immagini integrali visibili solo online e accessibili attraverso i profili social del programma.

All’Isola dei Famosi parteciperanno 12 personaggi noti la cui identità non è ancora stata svelata. Proprio poche ore fa, Cecilia Rodriguez ha fatto sapere di aver sostenuto il provino ma non si sa ancora se la produzione abbia deciso di annoverarla tra i protagonisti del reality. Le 12 celebrities trascorreranno due mesi a Cayo Cochinos in Honduras, immersi nella natura selvaggia dell’isola disabitata sulla quale dovranno imparare a vivere senza alcuna risorsa a loro disposizione. Non si sa ancora nulla di certo rispetto alla data di partenza, rimasta top secret così come il cast in via di composizione. Per il momento, solo il nome della conduttrice è stato reso noto. Ad Alessia l’onore e l’onere di accompagnare i concorrenti in questa nuova avventura.