Alessio Bernabei esasperato dalle fan: “Smettetela di andare sotto casa dei miei”
Gli esponenti del mondo della discografia usciti dal talent show Amici continuano ad avere qualche problema di gestione nei confronti di una frangia in particolare di fan: quelli notoriamente impiccioni. Dopo lo sfogo di Emma Marrone che ha invitato le sue sostenitrici deluse a farsi una vita, è il turno di Alessio Bernabei di manifestare il suo dissenso. Il frontman dei Dear Jack ha pubblicato un messaggio sulla sua pagina Facebook invitando quanti lo sostengono a smetterla di invadere la sua privacy, presentandosi sotto casa dei suoi genitori o telefonandogli a qualsiasi ora nel tentativo di ottenere notizie sul loro beniamino:
Ripeto a tutti di non venire sotto casa o addirittura suonare il campanello a casa dei miei genitori. È mancanza di rispetto. In più io non abito più lì quindi sprecate solo il vostro tempo. Soprattutto abbiate un minimo di buon senso per loro, visto che a causa della mia vita artistica, la loro privacy non viene rispettata. Se mi volete bene, fate come vi dico. Rispettate la privacy delle altre persone. Grazie e buona giornata.
Il tono che utilizza Alessio è secco, com’è giusto che sia. Il cantante sta provando a tracciare un confine invalicabile per assicurare ai suoi genitori la privacy che meritano, senza doversi necessariamente ritrovare orde di fan urlanti sotto casa. Il suo è il problema di moltissimi artisti con tifoserie composte da giovanissimi, ragazzini che ancora non hanno compreso fin dove spingersi e dove il confine da non oltrepassare debba essere posto. Bernabei non teme di incappare nelle ire dei suoi sostenitori, non se questo significa doversi piegare a una logica che finisce con l’infastidire le persone che gli stanno vicino. È per questo motivo che invita quanti ascoltano la sua musica a usare il buonsenso e a smetterla di perseguitare persone che nulla c’entrano con la sua carriera. I suoi genitori appartengono alla sfera privata ed è giusto che siano tutelati con ogni mezzo passibile, anche rischiando di attirarsi qualche antipatia.