Alessio esce di scena dopo il massacro a Uomini e Donne
Si conclude con una gran brutta figura il trono di Alessio Lo Passo a Uomini e Donne. Il protagonista spezzino non ha potuto negare un’evidenza diventata ormai troppo ingombrante: le sue ripetute menzogne. Una volta sollevato il polverone delle telefonate proibite con Francesca, il tronista si è ritrovato a fare i conti con degli sms altrettanto inaspettati, quelli che si è scambiato con la redazione. Prima che lo staff del programma di Maria De Filippi tirasse fuori la verità sul comportamento di Alessio, all’ormai ex tronista è stata data la possibilità di riscattarsi, provando a salvare almeno la faccia con le sue corteggiatrici. In un confronto a quattro con Francesca, Selvaggia e Claudia ha provato a spiegare che le telefonate con la Pierini si erano diradate nell’ultimo periodo, quando cioè la sua scelta propendeva su Selvaggia o Claudia. Un’eventualità confermata anche nelle ultime battute del chiarimento, ma usata a suo sfavore nel video che la redazione ha sapientemente montato per gettare fango su tutto il suo trascorso come tronista.
Le esterne di Alessio con le tre ragazze sembrano fatte con lo stampino: passando da un “Mi piaci” a un “Sto bene con te” Lo Passo ha usato le stesse armi di seduzione, salvo poi ritrovarsi a fare i conti con le sue stesse contraddizioni. Subito dopo l’rvm delle “similitudini” viene mostrato il contenuto dei messaggi, che non fa altro che confermare l’incertezza di Alessio, che sembra andare dove tira il vento. Il suo interesse iniziale era per Francesca, strappata quasi a forza alla corte di Cristian Galella; la bella trentenne aveva conquistato Lo Passo con un colpo di fulmine, ma a seguito delle telefonate e di un accordo mai raggiunto tra i due qualcosa si rompe. Claudia sembrava essere un’ottima sostituta, sobria e con una vita meno discutibile di quella di Selvaggia Roma criticata per il video hot. La simpatia per la maestra dura poco, perché la confusione di Alessio è tale da spingerlo in direzione di Selvaggia, meno inaffidabile di quel che gli sembrava.
Nell’ultimo scambio di sms con la redazione Alessio fa capire che la sua scelta sarebbe ricaduta proprio sulla sexy spogliarellista, salvo poi contraddirsi per l’ennesima volta e far sapere che andrà via senza scegliere. Una volta accolto in studio dopo una presentazione drammatica Alessio non può che subire a capo chino tutte le critiche del caso. Il pubblico è un giudice severo pronto a massacrarlo, non sono da meno le sue corteggiatrici. La sua sorte è segnata: va via senza poter controbattere, dopo che il tribunale di Uomini e Donne ha stabilito come pena l’espulsione definitiva. Ma non è finita qui: poco dopo viene mandato in onda un filmato amatoriale di Alessio a cena con Pamela Compagnucci, vecchia conoscenza di Lo Passo. Su quelle immagini non c’è bisogno di altri commenti, a quanto pare la fiamma tra i due si è riaccesa, o forse non si è mai spenta. Un’uscita di scena tra le più eclatanti nella storia del programma, che Alessio proverà a colmare con il suo nuovo amore, lontano anni luce dalle telecamere.