Alex Belli eliminato durante la semifinale dell’Isola dei Famosi
Il flirt con Cristina Buccino, gli abbracci in diretta tv con Katarina Raniakova e la voce riconoscibile tra mille non sono servite ad assicurare ad Alex Belli la vittoria all’Isola dei Famosi. Nella semifinale del reality, l’attore di Centovetrine è stato eliminato in occasione della gara al televoto contro Valerio Scanu, che sembrerebbe essere uno dei papabili candidati alla vittoria. Dopo essersi allontanato dal gruppo che lo reputa sempre più uno stratega, Alex ha appreso di dover abbandonare Playa Uva per volere del pubblico da casa che non ha apprezzato alcuni degli atteggiamenti mostrati sull’Isola.
Durante le varie settimane, Alex si è costruito intorno una sorta di fama negativa e a distanza di due settimane dalla fine del gioco, è stato bollato dagli altri naufraghi come falso e interessato solo alla vittoria. Anche in Italia la settimana di Belli non è stata tra le più semplici. Lui non ne è stato ancora informato ma la soap opera nella quale ha lavorato per anni ha chiuso i battenti, lasciandolo di fatto senza lavoro. Per di più, la sua presunta amante Noemi Addabbo è stata invitata in televisione per raccontare nei dettagli quella che sarebbe stata la loro storia d’amore. La donna ha rivelato che il matrimonio tra Alex e Katarina sarebbe finto, montato esclusivamente a beneficio del gossip. Alex ha pagato lo scotto di essere stato uno tra i personaggi più chiacchierati di quest’edizione dell’Isola dei Famosi ma avrà ancora la possibilità di rimanere in gioco, sempre se dovesse decidere di spogliarsi e rimanere su Playa Desnuda. Un dato importante relativo all'eliminazione di Belli sta nei numeri forniti dal televoto; Alex è stato eliminato con una percentuale dell'86%, un numero chiaramente altissimo. Arrivato su Playa Desnuda, ha scelto di rinunciare agli abiti e rimanere in gioco. Accanto a Rocco dietro al paravento delle buone maniere, Alex ha esclamato: "Ma così non c'è gara!".
Il "sacrificio" dell'attore non è servito: nel televoto finale contro Rocco Siffredi, il pubblico ha scelto di far ritornare in gara Rocco Siffredi.