“Alex Belli non lo conosce nessuno, è un essere viscido e falso”
In un'intervista rilasciata a Vip, l’ex pugile Patrizio Oliva, rivela i retroscena dell'Isola dei famosi e ciò che lo ha deluso di più:
“Quando vedi che le persone con le quali hai trascorso una settimana insieme, con le quali credi sia nato un sentimento, ti dicono delle cose e poi cambiano le carte in tavola, ti arrabbi! All’inizio siamo stati una settimana fermi a causa del nubifragio e lì abbiamo fatto una sorta di patto amichevole secondo cui avremmo mandato al televoto il naufrago che avremmo visto più in difficoltà a integrarsi con il gruppo. Infatti si era deciso per Valerio Scanu, che sembrava un po’ in disparte. Invece qualcuno, tipo Alex Belli, ha deciso di mandare me, un amico, al ballottaggio, proprio perché aveva paura di me, che ero dato per vincitore da tutti, anche da voi giornalisti".
Ha detto la sua, poi, su Alex Belli definendolo "un essere viscido, falso, uno che trama":
"Con Rocco Siffredi o Catherine Spaak non ci sono state rivalità e competizione perché questi sono personaggi veri, affermati, non come gli altri. Se vai per strada e fai il nome di Alex Belli, chi lo conosce? Se fai il mio, o quello di Rocco, tutti sanno chi siamo. Per molti di loro sconosciuti, l’Isola è stata questione di vita o di morte perché solo dopo il passaggio in tv diventeranno famosi, forse. Belli non è quello che vuole far credere, è un essere viscido, falso, uno che trama".
Ha spiegato, però, che non crede affatto che ci sia stato qualcosa tra Cristina Buccino e l'attore:
“Non c’è stato nulla, ci metto la mano sul fuoco. Perché sull’Isola non si può fare sesso. Se sei solo sulla spiaggia, i cameraman non ti filmano quasi, ma appena parli con qualcuno non ti mollano più. Immagina fare sesso! No, proprio non si può".
Infine, ha confessato che ripeterebbe volentieri l'esperienza sull'Isola:
“Sì, subito, nonostante tutto rifarei l’Isola. Mi è piaciuta tanto, anche se da sportivo quale sono, mi piace la lealtà: non vi è cosa più grande di quella conquistata con le proprie mani!"