3 Aprile 2015
10:25

Alex Belli: “Non sono un santo, ma con tutte le donne belle in Italia proprio la Addabbo?”

Alex Belli risponde alle domande piccate di Enrico Lucci de Le Iene, con poca eleganza, ma molta decisione. Gli fa eco Katarina, che aggiunge: “Se ci fosse stata ‘sta bottarella Noemi dovrebbe essere solo contenta, l’hai visto quanto è figo Alex?”.
A cura di A. P.

Alex Belli è stato travolto da una specie di uragano mediatico, durante e dopo a sua permanenza sull'Isola dei famosi. Da un lato perché proprio mentre soggiornava sull'isola è stata chiusa la soap che lo ha portato al successo diversi anni fa, Centovetrine (cosa che lui ha commentato come una mancanza di rispetto verso il pubblico), dall'altro per tutto quello che ha rischiato di travolgere il suo matrimonio: quel flirt mai confermato con Cristina Buccino, per il quale la moglie Katarina è dovuta andare sin sull'Isola per "riprenderselo" e poi, soprattutto, per le scottanti dichiarazioni della presunta amante di lui, Noemi Addabbo, la quale da diverse settimane gira in tv per dimostrare la verità di quello che dice ed ha minacciato di mostrare alcune foto intime nel caso in cui non dovesse essere creduta. La donna ha inoltre aggiunto che il matrimonio di Belli sarebbe in realtà una montatura e che starebbe con Katarina solo per conquistare qualche pagina di giornale.

L'attore aveva già smentito ogni flirt possibile con la donna, ma pur di accertarsene, con l'aggiunta della sua proverbiale ironia, Enrico Lucci, l'inviato de Le Iene, è andato a sincerarsene personalmente. La risposta di Belli è stata decisa e, per quanto non esattamente elegante, ha forse risposto ad una domanda che in molti si erano posti: "Ma con tutte le donne che ci sono in Italia, dai…Ti pare? Noemi voleva solo venire a vedere il set di Centovetrine e poi mi ha seguito in hotel dove mangiamo con gli altri attori del cast. Ma sai quanta gente è venuta su a Chivasso per vedere il set?? Io non sono un santo, come tante altre persone che sono sposate. Comunque ho chiarito tutto con mia moglie". Risposta sorprendente anche da parte della moglie Katarina, che elogia il marito da un punto di vista estetico e si mostra tranquilla nei confronti dell'idea che "un fugace incontro" ci possa essere stato, anche se lei non lo chiama proprio così:

Non me lo ricordo neanche, se è successo stiamo parlando di anni fa. Se ci fosse stata un'altra donna tra di noi, non me ne sarei accorta secondo te? Io sono serenissima. Poi una bottarella chi non la fa? Se ci fosse stata davvero ‘sta bottarella, ma l'ha visto quanto è figo Alex? Dovrebbe esserne solo contenta questa Noemi, non così incaz*ata…

Il citazionismo è poi la chiave ultima con la quale Belli spera di aver chiuso definitivamente questa storia: "Andy Warhol diceva: Ognuno avrà diritto a cinque minuti di popolarità. Ebbene Noemi, li hai avuti. Grazie, ciao".

Biagio del GF contro Noemi Addabbo:
Biagio del GF contro Noemi Addabbo: "Stai facendo ad Alex Belli ciò che hai fatto a me"
Noemi Addabbo:
Noemi Addabbo: "L'avvocato di Alex Belli mi impedisce di mostrare le nostre foto” (INTERVISTA)
3.099 di StefaniaRocco
Noemi Addabbo:
Noemi Addabbo: "Ero l'amante di Alex Belli, diceva di non amare Katarina"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni