Uno degli episodi più discussi della prima puntata di Amici 2019 ha visto al centro Alex Britti, protagonista suo malgrado di una battuta di Pio e Amedeo. Il duo pugliese, ospite nella trasmissione di Maria De Filippi, ha citato la passata storia del cantante e professore di Amici con Luisa Corna, risalente a parecchi anni fa. Il riferimento non è stato molto gradito dallo stesso Britti, che ha rivolto uno sguardo di fuoco ai comici, i quali hanno rapidamente cambiato argomento. Cosa è successo davvero tra lui e la Corna?

La storia d'amore tra la Corna e Britti risale al 2003

Per rievocare la passata relazione tra i due bisogna fare un salto indietro nel tempo sino al 2003. All'epoca, la showgirl e cantante era molto nota per i suoi programmi televisivi (da Domeica In a Controcampo) e per la partecipazione al Festival di Sanremo 2002 in coppia con Fausto Leali, con la canzone "Ora che ho bisogno di te". Inoltre, era reduce da una lunga relazione, durata circa dieci anni, con il calciatore Aldo Serena. Britti era nel periodo più felice della sua carriera e proprio nel 2003 era tornato per la terza volta sul palco di Sanremo con "7000 caffè". Nel maggio di quell'anno, la Corna confermò al settimanale “Chi” di avere una relazione con il cantautore romano: “Ci conosciamo già da tempo. Di carattere sono schiva e riservata, ma ormai non si può più nascondere come stanno le cose fra noi”. Girò voce che fosse stato il collega Zucchero a presentare i due per la prima volta; la loro storia è durata un anno, ma la coppia si è sempre tenuta lontana dalla ribalta e dalle copertine. Dopo la rottura, Britti e la Corna sono rimasti in buoni rapporti, come testimonia la presenza di lui nel secondo album di lei, Non si vive in silenzio”, uscito nel 2010: è proprio Britti, infatti, a suonare la chitarra nel singolo “2 sillabe”.

Oggi Alex Britti è papà

Dal momento che tra i due sembra essere rimasto l'affetto, per quale motivo Britti non ha gradito l'uscita di Pio e Amedeo sulla Corna? È probabile che il cantautore, oggi felicemente impegnato, non gradisca esternazioni sulla sua vita privata. Nel mondo dello spettacolo italiano, del resto, è difficile trovare un personaggio schivo e restio a parlare del suo vissuto personale come Britti. Soltanto quando su giornali uscì la notizia sulla gravidanza della compagna Nicole, fino a quel momento tenuta segreta, l'artista si decise a rompere il mistero sulla sua vita sentimentale per confermarla pubblicamente. Il figlio Edoardo è nato nel giugno 2017 e sono rare le foto social della famiglia, fatto salvo per alcuni scatti Instagram del bambino, di cui Britti non mostra mai il volto. A dimostrare la sua riservatezza basta un altro episodio: per molto tempo si è diffusa la voce di un suo precedente matrimonio con una donna di nome Letizia, una fake news cui Britti non ha dato peso e che ha smentito solo anni dopo.

Luisa Corna è felice con Stefano Giovino

Anche la Corna, che negli ultimi anni si è allontanata dal mondo televisivo e porta avanti la carriera di cantante, ha voltato pagina da tempo. Luisa ha infatti trovato il grande amore nel carabiniere Stefano Giovino e per stargli vicino ha accettato di trasferirsi con lui a Brindisi. Come annunciato di recente a Domenica In, lei e Giovino si sposeranno presto nel paese natale di lei, Palazzolo sull'Oglio (Brescia).