8 Gennaio 2016
17:51

Alfonso Signorini replica a Belén e Borriello: “Ecco la foto originale”

Il direttore di “Chi” risponde alla showgirl e al calciatore, che lo avevano accusato di aver inventato la notizia del loro incontro ed aver utilizzato un’immagine falsa nella quale venivano fotografate le auto dei due a Cortina. La foto postata da Signorini è l’originale di quella pubblicata in copertina e lui aggiunge: “Inutile arrampicarsi sugli specchi”.
A cura di Par. And.

Stima reciproca e affetto sincero, è quello che hanno reciprocamente manifestato Marco Borriello e Belen Rodriguez nelle scorse ore. Uno rimasto in Italia per tutte le vacanze natalizie, l'altra al mare delle Mauritius, hanno scandito questo recente periodo con i loro messaggi su Instagram e i botta e risposta con la stampa di gossip che ha approfittato della fine della storia tra Belen e Stefano De Martino per ricamare sul loro possibile incrocio a Cortina durante le feste. Entrambi infatti si sono trovati nella località di montagna e lo spunto per un ritorno di fiamma è stato, per forza di cose, un pretesto giornalistico troppo appetitoso perché i tabloid nostrani non provassero ad approfittarne.

Marco Borriello e Belen Rodriguez, per parte loro, si sono affrettati a tenere a bada le voci di una loro reunion, giustificandosi appunto con la stima reciproca e addirittura negando l'effettivo incontro di cui ha insistentemente parlato "Chi" con un servizio confezionato partendo da una fotografia, che vedeva affiancata l'auto di Belen e quella del calciatore, prima che i due si ritrovassero alla stessa festa. "La foto dell'auto è un falso clamoroso", scriveva Borriello su Instagram , accusando "Chi" di aver montato ad arte il servizio. Cosa che Alfonso Signorini, direttore del settimanale, e Gabriele Parpiglia che ha di fatto portato la notizia, non hanno esitato a contestare. Il primo ha postato su Instagram una foto chiara, l'originale di quella che è finita in copertina, con l'incontro delle due auto. La didascalia è chiara: "Arrampicarsi sugli specchi è stupido…". E in seguito Parpiglia ha rincarato la dose, dando vita ad un botta e risposta a distanza con Borriello cui ha messo fine con questa chiusura:

Ultima volta che scrivo di questa vicenda. Ho quasi la nausea. Questa foto è stata scattata fuori dal l'hotel dove c'era il party a Cortina ed erano presenti sia @belenrodriguezreal sia @marcoborriello STOP E NON SI DISCUTE, ERANO LÌ . È andata così. Se uno dei due non voleva questa popolarità, poteva scegliere altra località. Ma se vai a Cortina: we' complimenti. 1: Il titolo dice 'L'incontro segreto'. Che cosa dovevamo scrivere? L incontro annunciato? L'incontro svelato? L'incontro non incontro?'. No. Per noi una showgirl che pochi giorni prima annuncia separazione dal marito e pochi giorni dopo appare nello stesso locale, perché erano lì (chiedete a Roberto Fantauzzi che ha organizzato con successo la serata), era con il suo ex storico; dunque per noi vale il titolo 'Incontro segreto'. Mica lo sapevamo in anticipo. Cioè anche per noi è stato un qualcosa di inaspettato. Poi leggete il pezzo. Non c'è scritto che hanno limonato tutta la sera. Anzi tutt'altro!!! Però c'è un però. Questa frenesia di voler smentire la serata in discoteca nello stesso locale, le macchine che si incrociano; mi fanno pensare…. Mi fanno pensare che i due si siano parlati, che abbiano ripreso un rapporto, e poi entrambi hanno usato la parola 'speculare', strano molto strano… Eppure da un lato c è una donna che in teoria sta ricostruendo la sua vita, dall'altro un calciatore in crisi con la sua società e quindi in crisi con il sacro lavoro che non è un gioco. Massimo rispetto per il lavoro . Ma la loro unica preoccupazione è giocar con Instagram. 2: Apprezzo da morire ma da morire il silenzio di @stedemartino che in questo momento ne esce da SIGNORE. Passo e chiudo.

A post shared by Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) on

Borriello: "La foto è un falso"

Un giorno fa il calciatore del Carpi scriveva su Instagram: "Per quanti anni ancora devono proseguire queste FALSITÀ???? Smentisco CATEGORICAMENTE di aver incontrato #BelenRodriguez a#Cortina(discoteche,ristoranti,strade…).La foto delle auto è un clamoroso falso! A quell'ora il 27 dicembre ero a pranzo con gli amici @christianvieriofficial e@gianlucavacchi in compagnia di molte altre persone, in un ristorante diverso da quello scritto. Niente contro #BelenRodriguez, per cui nutro SOLO grande simpatia e affetto. Altro che scoop, solo speculazione sul mio nome".

Gli ha fatto eco la stessa Belen, che ha attaccato il settimanale continuando a contestare chiunque abbia raccontato falsità rispetto al suo incontro con il calciatore, nonché ex storico e sottolineando proprio quel semplice affetto che la lega a Borriello e nulla più: "Ripeto per l'ennesima volta, come ho fatto qualche settimana fa che a Cortina sono stata da sola con le mie amiche, e le speculazioni fatte sul mio nome e su quello di altre persone sono completamente infondate. Quindi io cambierei il titolo, e invece del "l'incontro segreto" avrei scritto "l'incontro che non è mai stato".

Belén e Marco Borriello insieme in un ristorante a Milano, c'è la foto a confermarlo
Belén e Marco Borriello insieme in un ristorante a Milano, c'è la foto a confermarlo
Belén e Borriello nello stesso ristorante a Milano, con lei c'era anche Santiago
Belén e Borriello nello stesso ristorante a Milano, con lei c'era anche Santiago
Belén manda al diavolo i fotografi, poco dopo ha incontrato Marco Borriello
Belén manda al diavolo i fotografi, poco dopo ha incontrato Marco Borriello
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni