Alfonso Signorini taglia rubrica di Michelle Hunziker su Chi: è polemica
Ecco i fatti: la showgirl Michelle Hunziker e la deputata del Pdl Giulia Bongiorno sono le fondatrici di Doppia Difesa, fondazione che aiuta le donne vittime di abusi e violenze ad uscire dal silenzio. Alfondo Singorini aveva affidato alle due donne un'interessante rubrica su Chi, all'interno della quale la Bongiorno e la Hunziker avrebbero dovuto trattare il tema della violenza sulle donne.
Peccato che, non vedendo pubblicato il primo pezzo preparato per la loro rubrica, Michelle e Giulia si siano viste rispondere dal vicedirettore della rivista Massimo Borgnis che "dai sondaggi è… emerso che la rubrica di Doppia Difesa era quella meno in linea con lo ‘spirito ottimistico e speranzoso del giornale".
Alfonso Signorini assicura che le due donne erano state prontamente avvisate dai suoi collaboratori del taglio della loro rubrica, ma Michelle e Giulia assicurano di non essere mai state avvisate, e osservano che "Non era necessario attendere tre anni, tanto meno fare un sondaggio, per scoprire che una rubrica che affronta il tema delle violenze, delle discriminazioni e degli abusi non è allegra".
Signorini si giustifica: "Ho solo cercato di svecchiare Chi" ma sul come/quando abbia fatto avvisare la Hunziker e la Bongiorno rimane il dubbio… Peccato, dopo che Michelle Hunziker ha detto basta ai cinepanettoni per la showgirl questa sarebbe stata una gran bella esperienza.
Simona Redana