Alice Bellagamba: “Per ora niente figli, voglio concentrarmi sulla carriera”
In un'intervista rilasciata a "Top", Alice Bellagamba ha ripercorso alcuni dei momenti principali della sua carriera, da "Amici" a "Pietro Mennea – La freccia del sud".
“Amici è stato una bellissima avventura e da quel momento non mi sono più fermata. Subito dopo ho lavorato in High School Musical, Un passo dal cielo, Don Matteo ed è stata una soddisfazione recitare al fianco di Leonardo Pieraccioni in Un fantastico via vai. Sul set di Mennea mi sono trovata infinitamente bene, sono orgogliosa di far parte di un progetto così ben curato. Oltre che con tutto il resto del cast, mi sono trovata benissimo a lavorare con Simona Izzo e Ricky Tognazzi, due grandi professionisti. I consigli di Simona si sono rivelati preziosi nella costruzione del mio personaggio. Ho interpretato Carlotta, la prima fidanzata di Pietro Mennea, sbarazzina ma un po’ opportunista, caratteristica, quest’ultima, che non mi appartiene“.
Il 18 ottobre, Alice ha anche scritto un'importante tappa della sua vita privata. La Bellagamba, infatti, ha sposato Andrea Rizzoli.
“Il matrimonio, inevitabilmente, ti porta a riformulare tutta la tua vita in formato doppio. Per il resto, non sono cambiata, sono l’Alice di sempre. Solo un po’ più matura, ma questo è normale perché nella vita più si va avanti, più crescono le responsabilità. Figli sì, ma non ora. Mi piacciono i bambini, ma ora mi piacerebbe concentrarmi solo sulla carriera".
Infine, ha detto la sua sulla partecipazione di Valerio Scanu all'Isola dei famosi:
“L’ho seguita perché ci sono due miei amici, Andrea Montovoli e Valerio. Valerio mi è piaciuto molto sull’Isola, perché è stato in grado di far emergere il lato più dolce e tenero e questa forse è una caratteristica poco conosciuta dal pubblico. Come mi vedo come naufraga? Mi vedo più come concorrente di Pechino Express, perché adoro lo spirito d’avventura e i viaggi all’estero".