video suggerito
video suggerito

Alice Sabatini e lo stress di Miss Italia: “Ero ingrassata 18 chili, ho vissuto momenti difficili”

Uno sbalzo ormonale le ha fatto prendere più di 18 chili nel periodo successivo alla sua incoronazione come Miss Italia 2015: “Uno sbalzo ormonale mi ha trasformato, si era alzato il livello di cortisolo e mi ha causato un aumento di peso”. È riuscita a riprendere il peso forma anche grazie al fondamentale aiuto di Gabriele Benetti, il suo compagno.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Alice Sabatini è stata Miss Italia 2015. La conosciamo tutti per la grande simpatia e anche per quella naturalezza con la quale si lasciò andare a una gaffe sulla seconda guerra mondiale, periodo storico scelto come quello in cui avrebbe desiderato vivere tra quelli del passato, dichiarando tutto nell'intervista finale a pochi passi dal trionfo. In una intervista a "Nuovo" racconta il periodo successivo, quello in cui per il troppo stress ha cominciato ad ingrassare.

Alice Sabatini è ingrassata 18 chili nel 2016

Quando presenziò a Miss Italia 2016, come reginetta in carica, si ipotizzò che potesse essere incinta perché mostrava con naturalezza i chili di troppo, in realtà era una condizione data dal grande affaticamento emotivo dovuto dopo la vittoria.

Qualche mese dopo l'elezione a miss Italia, nel settembre del 2015, conducevo una vita stressante per i troppi impegni. Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l'ormone dello stress e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo.

Il sostegno di Gabriele Benetti

Quello ‘sbalzo ormonale' che ha trasformato il corpo di Alice Sabatini l'ha poi naturalmente proiettata nella giostra delle diete sbagliate, finendo anche in ospedale e rischiando un'operazione per un blocco intestinale. Tutto si è risolto anche grazie all'inseparabile Gabriele Benetti, il suo fidanzato, cestista come lei. I due hanno preso casa a Roma, sono felici insieme:

La scorsa estate ero in crisi, mi vedevo molto cambiata e non riuscivo a mettermi in costume. La gente poi è sempre pronta a puntare il dito: anche sui social… per fortuna Gabriele mi ha aiutato tanto. È anche grazie a lui che non sono entrata in crisi. Lui mi capisce al volo e mi ha aiutato a superare un momento difficile. Insomma, ci completiamo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views