Alvaro Soler: “Jennifer Lopez è carina, ma Emma Marrone è meglio”
Tra Emma Marrone e Jennifer Lopez non ci sarebbe gara. La cantante italiana sarebbe nettamente superiore rispetto alla popstar americana, una donna che ha scalato le classifiche musicali di tutto il mondo imponendosi nei ruoli di cantante, ballerina e attrice. Secondo Alvaro Soler, però, l’artista pugliese sarebbe nettamente superiore.
Lo sostiene nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale “Visto” in cui tesse le lodi della collega conosciuta in Italia, con la quale ha collaborato per il brano “Libre”:
Jennifer Lopez è molto carina, disponibile, ma niente a che vedere con il cuore e l’entusiasmo di Emma. È un piacere lavorare con Emma, una grande amica e una donna piena di passione e energia.
La collaborazione con Libre
Soler scarta le voci di un flirt tra loro. Già in passato, prima ancora che fosse annunciata la loro collaborazione musicale, sui social si avanzava l’ipotesi che tra loro fosse scoccata la scintilla. In realtà le cose non stanno così. I due sono diventati amici dopo essersi incontrati dietro le quinte del “Coca Cola Summer Festival” registrato quest’estate. Attratti artisticamente l’uno dall’altra, hanno deciso di lavorare insieme. Dall’impegno condiviso dei due è nata la canzone “Libre”, una delle hit dell’estate:
Io ed Emma ci siamo incontrati l’anno scorso al Coca Cola Summer Festival e ci siamo subito piaciuti, artisticamente. E così è nata l’idea di fare qualcosa insieme, ma non avevamo ancora il pezzo giusto. Poi è arrivato Libre e quella che era solo un’idea è diventata realtà.
Tra loro non ci sarebbe altro, e infatti Alvaro aggiunge: “Siamo solo amici, sono single al 100%”. Proprio nel corso della stagione più calda dell’anno, Alvaro si è imposto in Italia grazie al brano “Sofia” che è stato tra i più ascoltati, cantati e trasmessi della stagione. Aveva ottenuto questo successo già lo scorso anno con “El mismo sol”, colonna sonora pop dell’estate 2015.